
A 60 anni dalla scomparsa del fondatore, la nuova generazione Condurro guarda al futuro sostenendo progetti ed iniziative a favore dei giovani e per la promozione sociale del territorio. La Michele in the word srl (Mitw) ha fatto sue la particolare attenzione e la passione intelligente e solidale alla base dell’operare quotidiano dell’Antica Pizzeria da Michele di via Cesare Sersale, che ormai dal 1870 offre ai suoi clienti pizza di grande qualità, ad un prezzo popolare, specchio della visione democratica dei fondatori. Solidarietà ed attenzione al sociale caratterizzano, dunque, tuttora le scelte delle nuove generazioni dei Condurro, che con entusiasmo accolgono e promuovono proposte del terzo settore e del volontariato. Gli A.D. di Michele in the world, con il loro staff, scelgono percorsi che sono tesi a solidi orizzonti etici, per dare un contributo fattivo alla rinascita del nostro territorio, a favore dei giovani.
Domenica 19 maggio, presso la sede dell’Antica Pizzeria “Da Michele”, la Mitw assegnerà una borsa di studio per pizzaiolo a uno dei giovani partecipanti al progetto Generare Futuro condotto a Napoli dal Forum Provinciale delle Associazioni Familiari in stretta collaborazione con le Acli e l’Arcidiocesi. Il progetto, finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finalizzato a sostenere i giovani talenti che vivono in contesti socio-economici difficili, ha visto Mitw tra i suoi principali partner in un percorso scandito da seminari di orientamento e laboratori dedicati alle eccellenze dell’artigianato e degli antichi mestieri della tradizione napoletana. Insieme alla maison “E. Marinella”, che ha bandito un concorso di idee per la realizzazione di un foulard, Mitw ha voluto premiare il talento e la motivazione di un giovane offrendogli una concreta opportunità di lavoro, segno di come anche in una realtà complessa come quella di Napoli esiste un’imprenditoria sana e pronta a valorizzare le risorse di questa città.
Sarà inoltre presentata la campagna di raccolta fondi e 5XMILLE a sostegno dell’Associazione di Promozione sociale “AMICI DI PETERPAN con il presidente Antonio Del Prete e GIOVANI volontari. L’associazione, che dal 2004 promuove iniziative contro la povertà educativa ed a sostegno dei GIOVANI di NAPOLI, con il ricavato finanzierà un progetto di orientamento e formazione per ragazzi a rischio di esclusione sociale. Mitw inserirà all’interno delle sue pizzerie di tutta Italia, delle cassette “DONO” e flayer informativi a partire proprio da Napoli per il periodo maggio- ottobre 2019.
La giornata sarà ricca di emozioni.
La Mitw ha, infatti, deciso di celebrare in tale occasione la chiusura del mese dedicato alla pizza della legalità “Giancarlo Siani Coop.”, un progetto realizzato in collaborazione con la Cooperativa Giancarlo Siani. Ad aprile cinque sedi della Michele in the World srl, Roma, Firenze, Milano, Londra e Barcellona, hanno inserito nel proprio menù pizze speciali, arricchite nel sapore e nei contenuti dai pomodorini della cooperativa i “Pizzini Vesuviani”, prodotti nelle terre confiscate alla camorra. Oltre diecimila pizze vendute tra le sedi di Mitw in Italia e in Europa, un successo che unisce imprenditoria giovanile nel territorio campano e impegno sociale, punti cardine della mission di Mitw e della Coop. G. Siani. Per l’occasione sarà possibile degustare l’antica Pizza Mastunicola e la Pizza Giancarlo Siani Coop accompagnate da una selezione di dolci offerti dalla Pasticceria Napolitano-Poderico.
Domenica 19 maggio Ore 10:30 Sede storica “L’Antica Pizzeria da Michele” Via Cesare Sersale, 1 – Napoli Evento a numero chiuso: prenotazione all’indirizzo email info@micheleintheworld.com www.micheleintheworld.com
Dai un'occhiata anche a:
- Ischia Safari 2026 decima edizione al via il 20 settembre
- “Calici & Spicchi” di Antonella Amodio al Modis di Casal Velino
- Pizza Week a Milano, il programma di oggi 13 luglio: 14 appuntamenti da non perdere
- Mercoledi 20 maggio ore 20.30 presso salumeria storica Botteghelle 65 di Salerno
- Napoli, “Buongiorno Floridiana” tra gusto e territorio
- Caserta, a L’Amo Racconti di Mare e Marinai il 16 aprile una fusiòn Italia- Spagna con gli chef Teo Iannotta e Pasquale Cavallo
- Vesuvio Wine Day a Napoli: domenica 10 e lunedì 11 i vini vulcanici a piazza San Gaetano
- Salerno 22 marzo, Guidati dal cuore per lo Sportello dei Sogni