Siamo proprio di fronte al Consolato Americano di Napoli in piazza della Repubblica. Qui Ciro Salvo sta per aprire la sua nuova pizzeria: praticamente i lavori sono pronti, il forno a legna già testato. Si tratta di un piccolo gioellino ad angolo dove era il famoso ristorante Zi Tore dove si potrà accedere solo su prenotazione per sedersi in una delle due sale dove al momento ci sono circa 80 posti.
Le cucine sono da stellato, con friggitoria, reparto cotture e pasticcerie, c’è la sala impasti oltre naturalmente agli altri servizi.
La carta delle pizze sarà quella che tutti gli appassionati di 50 Kalò già conoscono: Cirò è un rappresentante della pizza napoletana moderna a ruota di carno con un impasto ad alta idratazione.
E’ un momento di riposizionamento importante per 50 Kalò: la storica sede di Mergellina sarà ammodernata un pezzo alla volta per poter restare aperta, lungo viale Gramsci (ex viale Elena per i napoletani del quartiere Mergellina) dove c’è già 50 Panino e 50 B&B, delle camere per chi viene da fuori.
La nuova pizzeria aprirà senza fanfare, in soft opening per dirla alla milanese e senza quelle noiose anteprima utili solo per chi va a mangiare quel giorno, non certo per i lettori e i clienti che vogliono sapere cosa succede nei giorni normali.
Dai un'occhiata anche a:
- Giuseppe Vesi trionfa a Sanremo da Casa Vessicchio!
- Grandi novità a Cetara: Armatore rileva lo storico ristorante San Pietro
- Alessandra Piubello vince il premio Kyle Phillips 2026 a Firenze
- Un incendio provocato dai botti distrugge la pizzeria Raf Bonetta al Vomero
- Sequestro Quattro Passi, il comunicato della Procura di Torre Annunziata
- A Napoli chiude Sustanza di Scotto Jonno con Marco Ambrosino
- Stella Michelin a Don Alfonso 1890 a Macao
- Addio a Gennaro Papa, custode dei ceppi a piede franco del Falerno
