
Dal 4 al 17 ottobre per ogni pizza Margherita acquistata, PIZZIUM devolverà 1 euro alla campagna
PIZZIUM dal cuore grande ha deciso di partecipare a Follow The Pink, l’iniziativa benefica realizzata dalla Fondazione IEO-MONZINO per raccogliere fondi a sostegno della ricerca clinica e scientifica sulle patologie oncologiche femminili e per promuovere l’importanza della prevenzione.
Dal 4 al 17 ottobre PIZZIUM devolverà 1 euro per ogni Margherita degustata all’interno di 22 pizzerie presenti in diverse città del Nord e Centro Italia. I clienti PIZZIUM potranno così fare la differenza, dando un proprio contributo attraverso quello che amano fare di più: degustare un’ottima pizza napoletana.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sostenere lo IEO Women’s Cancer Center, il primo centro in Italia riservato al mondo dei tumori femminili nella sua globalità: dalla gestione del rischio di ammalarsi, alla diagnosi precoce, alle terapie, fino al reinserimento nella quotidianità con il recupero del progetto di vita individuale. Da qui la creazione di “un posto per la donna” all’interno del centro che si prefigge l’obiettivo di prendersi cura della paziente nella sua totalità.
###
FONDAZIONE IEO – MONZINO
La Fondazione IEO-MONZINO è un ente senza scopo di lucro che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale e l’assistenza ai pazienti oncologici e cardiologici dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, con l’obiettivo di individuare le cure migliori per i pazienti e per sostenere nuovi progetti innovativi. Il finanziamento alla ricerca si conferma essere strategico per il lavoro dei medici e dei ricercatori che lavorano allo IEO e al Monzino, perché i progressi e i risultati raggiunti in laboratorio possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, e si traducano in sistemi diagnostici sempre più efficaci a disposizione dei pazienti. Dunque l’obiettivo prioritario della Fondazione IEO-MONZINO e degli Istituti è proprio quello di rinforzare ulteriormente la raccolta di fondi così da rendere disponibili sempre più risorse a sostegno della Ricerca di eccellenza svolta da IEO e Monzino e consentirne il lavoro con continuità e sul medio/lungo periodo.
PIZZIUM
Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana. Lo stile PIZZIUM è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania. Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, PIZZIUM si sta affermando in Italia ed è arrivato a quota 22 con 6 locali a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, 2 a Torino, 2 a Roma, Bologna, Parma, Piacenza, Cesano Maderno e Novara.
SITO WEB: https://www.pizzium.com/it/
SITO TAKE AWAY:https://ordina.pizzium.com/ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/pizzium/ FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/pizzium/
Dai un'occhiata anche a:
- “Il Sognatore” al Foodies’ Challenge 2025: il Mito del Presepe Napoletano prende vita tra arte e cucina
- Giovanni Minetti nuovo presidente Consorzio Alta Langa e Gianmario Cerutti Vicepresidente
- Torna il Baccalà Village: sapori autentici, natura e tradizione nella nuova edizione estiva firmata Antonio Peluso
- XIV Premio Nazionale Gambelli | Aperte le candidature, c’è tempo fino al 15 novembre
- L’Antica Pizzeria Da Michele Oggi apre a Sydney
- Errico Porzio inaugura la sua pizzeria numero diciassette a Lecce
- ESTATE ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Menu estivo, cinema all’aperto e cocktail d’autore da Quostro bistrot nella corte di Foqus
- Su Amazon Prime Video Italia c’è Storie di Pizza, il Sogno Americano