
di Floriana Barone
Forni roventi a Sanremo: cinque maestri pizzaioli campani saranno i padroni di casa, fino al 9 febbraio, della pizzeria di Casa Sanremo al Festival della Canzone Italiana. Davanti ai forni sono al lavoro Angelo Pezzella, Davide Civitiello, Pino Celio, Valentino Libro e Alberto Buonocore, ospite speciale della settimana, all’interno di uno spazio situato al terzo piano di Casa Sanremo. La pizzeria è aperta al pubblico e celebra la pizza napoletana.
Sul menu due pizze classiche, come la Margherita e la Marinara, oltre a una pizza “special” portata da ogni pizzaiolo: la Roma Capoccia di Pezzella, la Mortadella e Pistacchi di Libro, la Marinara Gialla e Rossa di Civitiello, il Trofeo di Celio e la Bufalina di Buonocore.
Tra gli sponsor tecnici della pizzeria di Casa Sanremo sono presenti il Molino Caputo, il Gruppo Olitalia, La Torrente, l’azienda Scugnizzo Napoletano Forni, l’azienda agricola Orto Ricci, il caseificio San Salvatore, le azienda divise & divise e Ristò Catering.
La pizzeria napoletana di Casa Sanremo
Corso Garibaldi, 1
18038 Sanremo IM
Orario continuato: dalle 11:00 alle 23:30 fino al 9 febbraio
Prezzi: pizze classiche più bibita 10€; pizze speciali più bibita 12€
Dai un'occhiata anche a:
- L’allevamento dell’olivo a vaso policonico con Toni Lonobile in una giornata di formazione avanzata a Castel Morrone (CE)
- Il mais nero di Luca Tarquini
- Le Radici di Giulia a Giano Vetusto: il sogno verde che cresce con tutta la famiglia
- Tre cose da fare a Napoli che i turisti non conoscono
- Spallaforte di Anagni, tre generazioni di gusto e tradizione
- Perché si taglia la schiuma della birra?
- Giovani compatte visionarie le Sbarbatelle e il coraggio di essere voce plurale in un settore che cambia
- Nives Monda e la cucina attiva della Taverna a Santa Chiara