
Lo scrigno di eccellenze che è La Tradizione, della famiglia De Gennaro, è quel posto che se non esistesse lo si dovrebbe inventare esattamente così com’è.
Non sarebbe però impresa semplice mettere a punto la perfetta combinazione di elementi che qui troviamo. Gastronomia con un giardino esterno e un golosissimo menù a pranzo e cena, sulla strada che da Vico Equense porta al resto della Costiera Sorrentina. Annamaria e Salvatore De Gennaro hanno avuto la capacità di appassionare anche i loro figli Pasquale, Giovanna e Marialuisa che si dividono tra sala e cucina. Una storia di lavoro, ricerca, rispetto per la propria terra e piacere della condivisione. Una tappa irrinunciabile e qui cinque buoni motivi per non perdervela.
- L’ambiente centrale ma riservato e tranquillo. Si esce dalla calura per una sosta quieta con ottima musica di sottofondo.
- L’ospitalità, quella solare e discreta allo stesso tempo, che ti fa sentire a casa e ti lascia la voglia di ritornarci al più presto. Un’intera famiglia che lavora con passione che si percepisce in ogni prodotto in vendita e in ogni boccone servito.
- La ricchezza della proposta, formaggi, carni, salumi, vini. Tutto è selezionato con cura, di ogni cibo vi potranno raccontare la storia di chi lo produce e tutte le caratteristiche organolettiche. Ogni volta è scoprire qualcosa di nuovo e intrecciare storie di lavoro e passione.
- I lievitati di mamma Annamaria, dal babà rustico alle brioche per la prima colazione. Tutto buono ben fatto, goloso, da mangiarne e portarne via in gran quantità. Lasciatevi uno spazio per le granite che prepara Pasquale, di quella al limone potrete diventare dipendenti a vita.
- La cucina, semplice, come quella di casa. Si potrà scegliere tra un piatto freddo come una caprese o un panino farcito scegliendo dal banco, e i pilastri della cucina campana come un ragù o la genovese oppure degli gnocchi alla Sorrentina squisiti e appaganti. Qualche piatto creativo e in linea con il territorio arricchisce la proposta. Ottime carni alla brace per una sosta lunga a cui abbinare una delle belle bottiglie. Un modello di ristorazione centrato sulla materia e il suo rispetto.

La Tradizione a Vico Equense
Via Raffaele Bosco, 969
Tel. 081 802 8437
Dai un'occhiata anche a:
- Discovery Entroterra e Tanagro, il Cilento dello stellato Torsiello tra ricerca e grandi classici
- Ristorante “Canto delle Sirene” ad Acitrezza: il ritorno alla trattoria di mare
- Armonì Restaurant, la cucina di Mariano Armonia tra memoria e contemporaneità
- Partage Restaurant – La rivoluzione del gusto firmata Giorgio Vaccaro, eleganza francese e anima napoletana
- Trattoria Concè, la tradizione irpina ad Atripalda
- Ristorante Volta del Fuenti, grandissima cucina nella bellezza della Costa Amalfitana
- Falero a Paestum, il ristorante di Adriano Longo nella via della Movida
- Donna Elisa Osteria Contemporanea a Castellabate: ascensore per il Paradiso