
L’Antica Pizzeria Da Michele Crotone, aperta a maggio scorso sul lungomare della città, diventa una sede stabile, la numero 27 nel mondo. <<Siamo felici che il così grande successo della sede di Crotone, inaspettato nei termini in cui si è verificato, abbia portato i nostri partner a trasformare la pizzeria da stagionale a sede fissa – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. –. L’Antica Pizzeria Da Michele Crotone è tra quelle che, nei mesi estivi, ha totalizzato i numeri più alti. Dopo Palermo, Salerno e Lecce, e a breve Bari, siamo felici che anche la Calabria abbia la sua sede fissa>>.
<<Dopo l’intensa stagione estiva appena trascorsa, iniziata il 20 maggio, abbiamo deciso di abbracciare ancora di più il progetto de l’Antica Pizzeria Da Michele qui a Crotone, che ha riscosso un enorme successo da parte sia dei cittadini locali che dei turisti di passaggio – affermano gli imprenditori Mario Carnè e Simone Buscema-.
Rendendo la sede stabile, anche d’inverno, stagione più complessa per la nostra città di mare, vogliamo offrire la possibilità ai nostri concittadini e agli abitanti delle zone limitrofe di gustare questa pizza unica 365 giorni all’anno>>.
<<L’Antica Pizzeria Da Michele a Crotone è l’unica sede sul mare – continua Daniela Condurro, AD de l’Antica Pizzeria da Michele in the world -.
Una posizione unica: sulla spiaggia, a due passi dal mare e dal centro del lungomare di Crotone. Un connubio perfetto di piacere: il gusto inconfondibile della tradizione, con la pizza de l’Antica Pizzeria Da Michele, e la bellezza del panorama suggestivo del lungomare di Crotone>>.
Il menù prevede gli antipasti tipici della tradizione napoletana e tante varietà di pizze. Alle classiche della sede di Napoli, margherita, marinara, cosacca e marita, si aggiungono altre tradizionali: napoletana (con alici di Cetara e capperi), calzone (con ciccioli e salame Napoli) e la sua versione fritta. Ancora, la salsiccia e friarielli, la bufalina (con mozzarella di bufala) e una pizza del mese, sempre diversa. Il menù si chiude con un’ampia scelta di birre, vini della tradizione campana e distillati. In esclusiva per la Calabria, è possibile trovare la birra Viola alla spina.
L’Antica Pizzeria Da Michele Crotone
Viale Gramsci SNC, Crotone
Telefono: 3281160717
Orari: tutti i giorni, ore 19.00 – 24.00
Dai un'occhiata anche a:
- Fenice Film annuncia l’anticipo della messa in visione negli Stati Uniti di Storie di Pizza: American Dream
- IN TRANSLATION l’amore in tutte le lingue, 14 febbraio
- Attianese e Lanuto, l’evento a Casa del Nonno 13 con i vini Favati
- La Città della Pizza 2026: ecco i primi quattro finalisti
- Se lievita è vero Amore” serata solidale da Raf Bonetta Pizzeria a Napoli a sostegno della Fondazione Serena Onlus | Mercoledì 6 maggio alle ore 19.30
- La Tradizione del Carnevale Partenopeo al Ristorante Rescigno
- Nasce l’Enoteca Regionale del Taurasi d.o.c.g. | Un presidio di cultura, identità e valorizzazione del territorio
- Un flash mob della pizza per festeggiare i 17 anni di attività della “Pizzeria Jolly” di Gennaro Catapano di Palma Campania