
Dopo aver conquistato Parigi, Eminente trasferisce la sua casa particular all’ombra del Vesuvio, negli spazi del famosissimo cocktail bar L’Antiquario, al 44° posto della classifica dei World’s 50 Best Bars
Il rum cubano creato dal giovanissimo Maestro Ronero César Martí trova casa a L’Antiquario, autentica istituzione partenopea della mixology, con le mani esperte di Alex Frezza: è Casa Eminente, che porta oggi in Italia un angolo della Isla del Cocodrilo.
Dopo aver fatto rivivere a Parigi le atmosfere delle iconiche paladares cubane, Eminente torna in Europa e sceglie Napoli come nuovo domicilio della sua casa particular fino al 13 ottobre, portando l’atmosfera della Cuba più vera tra le pareti del cocktail bar tra i più rinomati in Italia e nel mondo.
Casa Eminente coinvolge i suoi ospiti in un’esperienza che avvolge i sensi e racconta delle tradizioni più antiche dell’isola caraibica. Per tutta la metà di Ottobre, entrare tra le mura de L’Antiquario vorrà dire essere catapultati oltreoceano, nell’atmosfera della magica Cuba, grazie a un takeover degli spazi, ma soprattutto a una speciale carta cocktail dedicata a Eminente, che prevede quattro interpretazioni d’autore firmate da Alex Frezza e una tasting experience immersiva fatta di degustazioni e drink su misura per il consumatore e i suoi gusti.
Non solo, sarà possibile decidere di godersi un cafecito cubano come si realizza nelle calle dell’isola caraibica o degustare, in purezza, una delle tre referenze a scelta tra Eminente Ámbar Claro 3 años, Reserva 7 años e Gran Reserva Collection n.1 10 años.
Domenica 6 Ottobre e 13 Ottobre, per il periodo di attività, Casa Eminente offrirà poi uno speciale intrattenimento a tutti gli avventori: musica dal vivo, ritrattisti, masterclass e molte altre sorprese.
E per chi, dopo una serata alla Casa, volesse approfondire la propria conoscenza, portandosi a… casa un sorso di Cuba, il retail corner presso l’Antiquario permette anche l’acquisto delle bottiglie del brand.
Dai un'occhiata anche a:
- La Tradizione del Carnevale Partenopeo al Ristorante Rescigno
- Un flash mob della pizza per festeggiare i 17 anni di attività della “Pizzeria Jolly” di Gennaro Catapano di Palma Campania
- Fenice Film annuncia l’anticipo della messa in visione negli Stati Uniti di Storie di Pizza: American Dream
- Consorzio Vini del Vesuvio: Ciro Giordano presidente, confermato il Cda
- Pizza day | 2026 Pizza e pomodoro, il matrimonio perfetto da più di 100 anni
- Corso tecnico assaggiatore salumi a Benevento con Marco Contursi
- Dai territori. Le aree vinicole del Moscato d’Asti, dell’Asti Spumante, del Barolo e del Taurasi a confronto in un convegno sul vino in Irpinia
- IN TRANSLATION l’amore in tutte le lingue, 14 febbraio