
Di Carmen Autuori
Uno stand con le sembianze di un vero e proprio stadio quello allestito da Latteria Sorrentina a Tuttofood Milano 2023 che vuole omaggiare Napoli e il Napoli.
Giusta cornice per la presentazione del Fiordilatte di Napoli…quello dei Campioni” e l’incarto celebrativo.
Il nuovo prodotto della storica azienda è, infatti, speciale: la livrea azzurra si è colorata anche di verde e di rosso oltre che con lo scudetto tricolore.
Al centro della scena il forno per la pizza napoletana tradizionale perché, ricordiamolo, “sulla pizza ci va solo il Fiordilatte”.
Tanti i visitatori che hanno assistito agli show cooking dei più importanti pizzaioli dalle gradinate create ad hoc.
Presenti il fior fiore dei Maestri della pizza che hanno animato il Fiordilatte Stadium: Francesco Martucci, Diego Vitagliano, Sasà Martucci, Gino Sorbillo, Giuseppe Pignalosa, Carlo Sammarco, Luca Doro, Vincenzo Fotia, Vincenzo Capuano, Ciro Cascella, Salvatore Salvo, Simone De Gregorio, Luca Doro, Gaetano Paolella, Giovanni Senese, Gennaro Rapido, Luca Brancaccio, Corrado Scaglione, Andrea De Michele.
“Il Fiordilatte di Napoli è diventato un brand nel brand con una sua precisa identità delle eccellenze del territorio grazie alla lavorazione a cubetto della Penisola Sorrentina e al latte 100% della Campania, per cui celebrare un successo che in tanti aspettavamo è stato naturale”, spiega Giovanni Amodio, vicepresidente di Latteria Sorrentina.
“Ai nostri clienti l’idea è piaciuta e abbiamo avuto tantissime richieste per avere l’incarto celebrativo che sono sicuro entrerà nelle collezioni dei cimeli di questo fantastico 2023”, conclude Marco Capezzuto, direttore generale di Latteria Sorrentina.
Un’area dello stand è stata dedicata agli assaggi in purezza del Fiordilatte, della Provola e della Fuscella di Napoli, contenuti nel famoso mastello di legno, il Fiordilatte Bar.
Dai un'occhiata anche a:
- Raffaele Biglietto: Tuttopizza racconta ai professionisti il mondo della pizza che cambia
- Concettina ai Tre Santi riapre da Pasqua a Capri, con la leggerezza e il cuore del Rione Sanità
- Tra archeologia e agricoltura, a Cuma si celebra il Pomodoro Cannellino Flegreo e si avvia il percorso per la DOP
- Anziani e bambini: ad Eboli la magia dell’incontro con pane e marmellata
- Murgo – Presentate le nuove etichette degli spumanti metodo classico
- Abruzzo in bolla: il resoconto della terza edizione
- Il Vulture si presenta al mondo con l’olio e il vino
- Tra vigne, memoria e bellezza: 24 ore con Mastroberardino | Dalla storica cantina di Atripalda al silenzio del Radici Resort: 24 ore tra arte, vino e gesti d’amore