
Saranno tre ospiti d’eccezione a testimoniare il contributo di Riccardo Cotarella all’enologia italiana.
I giornalisti Bruno Vespa e Luciano Pignataro e il presidente de La Guardiense Domizio Pigna il 1° marzo, quando l’Università del Sannio conferirà a uno dei più importanti enologi italiani la laurea honoris causa in Economia e Management, racconteranno dell’uomo e dell’imprenditore che si è distinto nello sviluppo di un approccio manageriale e globale, del tutto inedito, nella produzione del vino.
La cerimonia per il conferimento della laurea ad honorem si aprirà alle ore 10 all’Auditorium Sant’Agostino con l’intervento del rettore dell’ateneo sannita Filippo de Rossi, a seguire la laudatio del direttore del Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi quantitativi di Unisannio Giuseppe Marotta.
La lectio magistralis di Riccardo Cotarella è in programma alle ore 10.45. Dopo il conferimento della laurea sono previste, in un incontro con la stampa, le testimonianze di Luciano Pignataro, in qualità di giornalista enogastronomico; Domizio Pigna presidente de La Guardiense, azienda sannita di cui Cotarella è consulente e di Bruno Vespa che con l’enologo umbro produce vino in Puglia.
Dai un'occhiata anche a:
- 21 maggio Salerno | Federico Valicenti presenta il suo libro: Rocco Scotellaro il profumo della memoria
- Scirubetta 2025: Reggio Calabria capitale mondiale del gelato artigianale
- La Giornata dell’Enologo | Intelligenza artificiale: quali opportunità per il settore vitivinicolo? 10 maggio 2025 – Istituto Tecnico Agrario Basile-Caramia Gigante”, Alberobello (BA)
- Torrecuso, tra motori, vigneti e solidarietà: due eventi estivi da non perdere
- 24 marzo Giornata Europea del gelato artigianale: anteprima a Capri del gusto “hallelujah”
- Wine&Thecity 2025, al via la 17esima edizione Itinerari urbani, cultura del vino e impegno sociale | 20-24 maggio
- “Birriamo”, a Quarto la seconda edizione del festival delle birre artigianali campane | Sabato 12 e Domenica 13 luglio dalle ore 18 alle 22 con Aeffe, Alkimisti Napoletani, Kbirr, Magifra e Mal Brewing
- Sant’Agata sui due golfi celebra lo Slow Food Day con “Piccoli contadini per un giorno”