
Saranno tre ospiti d’eccezione a testimoniare il contributo di Riccardo Cotarella all’enologia italiana.
I giornalisti Bruno Vespa e Luciano Pignataro e il presidente de La Guardiense Domizio Pigna il 1° marzo, quando l’Università del Sannio conferirà a uno dei più importanti enologi italiani la laurea honoris causa in Economia e Management, racconteranno dell’uomo e dell’imprenditore che si è distinto nello sviluppo di un approccio manageriale e globale, del tutto inedito, nella produzione del vino.
La cerimonia per il conferimento della laurea ad honorem si aprirà alle ore 10 all’Auditorium Sant’Agostino con l’intervento del rettore dell’ateneo sannita Filippo de Rossi, a seguire la laudatio del direttore del Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi quantitativi di Unisannio Giuseppe Marotta.
La lectio magistralis di Riccardo Cotarella è in programma alle ore 10.45. Dopo il conferimento della laurea sono previste, in un incontro con la stampa, le testimonianze di Luciano Pignataro, in qualità di giornalista enogastronomico; Domizio Pigna presidente de La Guardiense, azienda sannita di cui Cotarella è consulente e di Bruno Vespa che con l’enologo umbro produce vino in Puglia.
Dai un'occhiata anche a:
- Il Panuozzo torna protagonista a Gragnano con il Festival dal 20 al 22 luglio
- Terre di Vite 25 e 26 ottobre 2025 Villa Cavazza – Corte della Quadra – Bomporto, Modena
- In memoria di Nicola Trabucco alle Due Torri di Presenzano: verticale storica e cena solidale
- Ischia Safari 2025 raccontata da Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro
- In occasione dei 100 anni dalla nascita di Andrea Camilleri, la pizzeria/osteria Resilienza di Salerno celebra il Commissario Montalbano e le sue ricette
- TuttoPizza 2025 a Napoli. Il programma delle masterclass completo e quello dei convegni
- “Tutta farina del nostro sacco”: valorizzare la biodiversita’ cerealicola
- Il valore dei grani antichi e della produzione artigianale