
Ogni domenica di Maggio nel suggestivo centro storico di età normanna di Taurasi, finestra affacciata sull’Irpinia tra vigneti e natura lussereggiante, dove ogni stagione dell’anno ha i propri colori e le proprie forme, sarete condotti in un’esperienza enogastronomica firmata Cantine Leonardo e Antico Castello.
Nulla è lasciato al caso, tutti i dettagli sono curati per trascorrere una piacevole domenica in compagnia dei produttori e dei loro vini: dalla visita guidata al borgo antico, all’aperitivo presso il punto di degustazione, dalle chiacchiere con i produttori ai momenti di approfondimento per il wine tasting delle annate migliori.
In degustazione Antico Castello presenterà il suo tris di bianchi nella declinazione di Falanghina, Fiano e Greco e come rossi Aglianico e Taurasi. Inoltre l’azienda produttrice dei rinomati fichi rossi di San Mango ha dato il via ad una linea di confetture biologiche tra le quali, oltre quella dei fichi, uva aglianico, albicocche pellecchielle, prugna aulecina, cipolla ramata al vin cotto, castagne al vin cotto che troverete in accompagnamento ai taglieri di formaggi.
L’azienda Contrade di Taurasi-Cantine Lonardo presenterà i propri vini da vitigno aglianico in tutte le proprie sfumature: dall’Irpinia Aglianico DOC e Taurasi DOCG fino alle selezioni dei cru Taurasi Coste DOCG e Taurasi Vigne d’alto DOCG. Come particolare chicca verrà presentato accanto al Grecomusc’, antico vitigno autoctono, una selezione particolare di Grecomusc’ cui l’azienda ha dato il nome fantasioso di Burlesque.
Vi aspettiamo!
Per le degustazioni tematiche che si terranno ogni domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 è gradita la prenotazione ai numeri Antonella Lonardo 3332525215; Francesco Romano 3281076491; Chiara Romano 3408062830
Dai un'occhiata anche a:
- Pasqua d’Artista: la pastiera più buona al Tempio di Pomona a Salerno
- Io Vino 2006 – Selezione da Vitigno Autoctono Domenica 15 marzo 2026
- 50 Top Pizza a SIGEP WORLD 2026 con il convegno “Il Gusto che si mangia a Fette”
- AVPN accende il 2026: Word Pizza Day e programma Sigep
- Martedì 27, 415mila pasti al Banco Alimentare Campania Mercato San Severino
- Sorì e Calici & Spicchi di nuovo insieme per un tour che esalta i grandi prodotti del Made in Italy
- Benevento: Mercoledì 25 febbraio, al Museo del Sannio, si terrà il Sannio Top Wines 2026
- Prima giornata internazionale dell’Amatriciana 6 – 7- 8 marzo