Lipen, Canonica Lambro, una napoletana prima del cenone

Pubblicato in: Le pizzerie
Lipen, il bigliettino da visita dopo la mia visita di stasera, tutto in diretta, il tempo di far uscire la pizza dal forno

di Marco Galetti

Nord Italia, trenta dicembre, le previsioni meteo di domani annunciano una serata luminosa e un cenone in bella compagnia sotto la stella, sono previste le più diverse portate ma a San Silvestro il menù, per quanto vario, non contempla la variabile pizza, che fare…la soluzione è dietro l’angolo, si fa per dire, stasera pizza napoletana verace, da Corrado Scaglione.

L’ex antipatico Corrado Scaglione, oggi come nella foto,  in versione sorridente e con la pala in mano che, fortunatamente, non è destinata a me ma serve ad infornare le sue digeribilissime e ben eseguite pizze.

Avranno avuto tutti la stessa idea, trovo posto per miracolo al Lipen solo perché arrivo in pizzeria all’ora dell’aperitivo, ma il forno è già a pieno regime, la regina Margherita troneggia su tutti i tavoli, faccio un’eccezione alle mie solite scelte, rinuncio agli immancabili petali e alla marinara e opto per una pizza della casa e una vegetariana.

 

 

Ho scelto consapevolmente una pizzeria che potesse darmi soddisfazione, ma soprattutto garanzia di altissima digeribilità, in previsione del cenone.

Buon anno e buona pizza.

Lipen
Via Conte Paolo Taverna, 114,
20050 Canonica Lambro MB

tel. 0362 919710
www.lipen.it


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version