
di Giulia Cannada Bartoli
Eletta la nuova Delegata Regionale delle Donne del Vino della Campania. É Lorella di Porzio, ristoratrice napoletana, titolare con il fratello Massimo dello storico locale Umberto e Sommelier Ais di lungo corso. La Di Porzio ha ottenuto 24 voti contro i 20 dell’altra candidata la produttrice irpina Rosanna Petrozziello della nota cantina I Favati.
La nuova Delegata subentra a Maria Ida Avallone che ha svolto con grande impegno e risultati il mandato per due volte. Anche a livello nazionale la produttrice toscana di Brunello, Donatella Cinelli Colombini subentra alla presidenza alla campana Elena Martusciello che pure ha svolto due prestigiosi mandati.
Si tratta in Campania di un esordio é infatti la prima volta nella storia della delegazione che viene eletta una ristoratrice. Fino ad oggi il ruolo era stato sempre ricoperto da una produttrice. Ancora una volta una napoletana alla presidenza, ma ha dichiarato subito, la neo eletta incontri e attività saranno itineranti per tutte le province. Nelle prossime settimane ci sarà la prima riunione, probabilmnte nei Campi Flegrei.
Dai un'occhiata anche a:
- Sant’Antuono e solidarietà: L’Antica Pizzeria Da Michele conclude il calendario “Spicchi d’Amore” con un pranzo speciale per la Mensa del Carmine
- Pietro Parisi firma una ricetta dedicata ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026: nasce “Riso, Neve e Fumo”
- La Tradizione del Carnevale Partenopeo al Ristorante Rescigno
- Storie di Pizza 1 tra i docufilm più visti in Europa su Amazon Prime!
- Cinque Foglie entra ufficialmente nella Guida Michelin 2026
- Il caso Epstein e Nicola Caputo: la reputazione nell’era dei social
- Pizza day | 2026 Pizza e pomodoro, il matrimonio perfetto da più di 100 anni
- Innovazione, inclusione e talento: al sigep la terza edizione del Self M-Aid Award, celebra i nuovi protagonisti del settore