Lunedì 30 Gennaio ore 12e30 presso la pizzeria “Mama mia” Via Bramante2 (Caserta), ci sarà una pizzata di beneficenza per i più bisognosi, invitati da Don Antimo Vigliotta (Vice Direttore Caritas della Diocesi di Caserta), iniziativa che riprende l’evento organizzato a Napoli dal presidente di Rossopomodoro Franco Manna, in collaborazione con “l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani”, la ” Fondazione Univerde” e il “Mulino Caputo”.
Evento eccezzionale che prevede la distribuzione di pizze in un locale commerciale e non all’aperto per l’occasione prepareranno le pizze i Fratelli Giustiniani della “Pizzeria Capatosta”, Gino Sorbillo, Teresa Iorio (Campionessa Mondiale di pizza), Diego e Adriana Viola, Paolo Pagnani della Pizzeria “Brandi”, Davide Civitiello e i pizzaiuoli di casa Raffaele Giugno e Raffaele De Simini.
Mentre ai tavoli serviranno il direttore del “MAMA MIA” Giuseppe Palladino, Alfonso Pecoraro Scanio- Sergio Miccù-Franco Manna-Clelia Martino.
Nell’occasione si raccoglieranno le firme per ” L’arte Dei Pizzaiuoli Napoletani Patrimonio Unesco”#PizzaUnescoOrgoglioNelMondoItaliano
Dai un'occhiata anche a:
- Taurasi: la guida ‘Vinibuoni d’Italia’ premia l’eccellenze campane
- Buonissimi 2026 – “Nutriamo la ricerca perché c’è più gusto nella bontà”
- Anteprima Casavecchia e Pallagrello, produttori e degustatori a confronto sulle nuove annate
- L’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon 7 e 8 febbraio 2026 Roma Hotel Belstay, via Bogliasco 27
- Da Polichetti e Bonetta le prossime serate del progetto “Se Lievita è vero Amore”
- 19 aprile Degusteria | Salumi della tradizione irpina, abbinati a formaggi, vino ed altre specialità locali
- VitignoItalia 2026 | Da domenica 17 a martedì 19 maggio alla Stazione Marittima di Napoli, Molo Angioino
- Martedì 27, 415mila pasti al Banco Alimentare Campania Mercato San Severino
