
Continua “Made in Irpinia”, il programma di eventi dedicato alla valorizzazione della cultura popolare promosso dalla Scuola di Tarantella Montemaranesecon la direzione artistica di Roberto D’Agnese.
Dopo la prima tappa dedicata a Tarantella Mirabilis che si è svolta a Montemarano, domani (martedì 24 agosto) sarà la volta di Cassano Irpino, dove si svolgerà alle ore 20.30, presso il Palazzo Baronale – Corte Cavaniglia, il convegno su “La mela cassanese“. La mela cassanese, esempio di biodiversità locale, è una varietà specifica proprio di questi luoghi, la cui produzione è diffusa tra Cassano, Montella e Volturara Irpina e le cui caratteristiche sono, tra le altre, una polpa bianca soda, succosa e di buon sapore. Un prodotto unico che si sta cercando di riscoprire e valorizzare, e Made in Irpinia porterà in tal senso il proprio contributo, in linea con questi obiettivi.
Alle ore 21.30 spettacolo di Eugenio Corsi, attore comico-drammatico, cabarettista, monologhista, presentatore ed imitatore.
Tutti gli eventi di “Made in Irpinia” prevedono la prenotazione obbligatoria (a info@scuoladitarantellamontemaranese.it oppure tel. e whatsapp 329.1221625 – 393.9789399) con posti limitati e per accedere è obbligatorio essere in possesso del Green Pass come da normativa vigente.
Tutti gli eventi saranno trasmessi via Zoom e tradotti in lingua inglese (info per ricevere il link di accesso alla diretta tel. e whatsapp 340.2829757)
Dai un'occhiata anche a:
- La cantina dei vini campani da non perdere: 48 etichette di 16 tipologie
- VitignoItalia 2025: il programma completo delle degustazioni e dei convegni
- Guida ai Vini dell’Etna di Cronache di Gusto
- Aurente 2022 Chardonnay di Torgiano doc, Lungarotti
- Setale 2021 Moscato Passito Puglia igt, Borgo Turrito
- Sicilia en Primeur 2025: i migliori bianchi da due annate difficili
- Andrea Taurasi Docg 2019 Colli di Lapio
- Vini rosati della Guida 100 Best Italian Rosé e formaggi caprini da Gustophia Dispensa e Latteria Tenuta Principe Mazzacane