
McDonald’s incassa con soddisfazione la diffusione del suo spot e lancia un ramoscello d’olivo ai pizzaioli che hanno reagito con durezza al suo spot. Ecco il comunicato rilanciato dall’Ansa.
«Vorremmo dire ai pizzaioli di Napoli che nessuno ha sferrato un attacco a loro, tanto meno a un’istituzione come la pizza. Anche noi di McDonald’s, da buoni italiani, amiamo la pizza e frequentiamo le pizzerie». Così McDonald’s Italia risponde
all’Associazione Verace Pizza Napoletana, che avrebbe minacciato azioni legali contro l’azienda per il suo ultimo spot.
Con il nostro spot, continuano in una nota i rappresentanti italiani della multinazionale, « abbiamo messo in scena una situazione che è capitata a chiunque abbia un figlio. I genitori decidono di uscire e i bambini spingono per venire da McDonald’s, chi non ha sperimentato almeno una volta questa situazione?
Senza dimenticare che grazie all’Happy Meal al bambino viene offerto un pasto completo a soli 4 euro (compresa bevanda e frutta). Quanto costa invece andare in pizzeria per una famiglia? A volte un Happy Meal conviene anche ai genitori».
«Siamo sicuri – conclude McDonald’s – che anche i pizzaioli di Napoli, se hanno figli, li avranno portati almeno una volta da noi. In caso contrario li invitiamo con la loro famiglia a venirci a trovare e facciamo una scommessa: dopo essere stati nostri ospiti, anche i loro figli chiederanno di venire ancora da McDonald’s. Ma questo non vuol dire che gli italiani smetteranno di frequentare le pizzerie, nessuno si allarmi. In fondo McDonald’s ha solo
510 ristoranti in Italia, mentre le pizzerie sono decine di migliaia? in questo caso i piccolini siamo noi».(ANSA).
Ma a Napoli monta la protesta: L’Associazione Pizzaioli si è mobilitata davanti alla pizzeria Le Figlie di Iorio offrendo pizze ai bambini che, a differenza di quello dello spot, ha mostrato di gradirle molto.
Dai un'occhiata anche a:
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- Storie di Pizza 1 tra i docufilm più visti in Europa su Amazon Prime!
- Pietro Parisi firma una ricetta dedicata ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026: nasce “Riso, Neve e Fumo”
- Pizza day | 2026 Pizza e pomodoro, il matrimonio perfetto da più di 100 anni
- Il caso Epstein e Nicola Caputo: la reputazione nell’era dei social
- VINerdì | A-Mano Igt Susumanello Rosato Salento Imprint 2024
- La Pasqua napoletana alla Masardona: le ricette deltortano e la pizza di scarole
- Parte la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest dedicato al dolce napoletano per antonomasia