L’edizione 2016 del MWF programmata dal 4 all’8 novembre a Merano vedrà Col Vetoraz nuovamente coinvolta nell’ormai consolidato evento vinicolo ideato da Helmuth Köcher al quale ogni anno si dà appuntamento il meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale.
Ma questa volta con una novità. L’azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene grazie alla collaborazione con la guida Vinibuoni d’Italia, la cui edizione 2017 verrà ufficialmente presentata durante la manifestazione, è stata scelta per l’assegnazione del Premio Michele D’Innella per la categoria miglior blogger italiano. La giuria di Vinibuoni d’Italia ha individuato il vincitore, Luciano Pignataro. Il suo blog www.lucianopignataro.it rappresenta infatti un modo costruttivo e serio di fare informazione sulla cultura enogastronomica italiana ed in particolare su quella ricca e straordinaria del meridione.
Giornalista, scrittore e critico enogastronomico, Pignataro è caposervizio al “Mattino” dove dal 1994 cura una rubrica settimanale sul vino che è la più longeva d’Italia. Protagonista indiscusso nel settore food&wine con oltre 450.000 visite ogni mese, il suo blog è indiscutibilmente tra i più seguiti e influenti d’Italia.
Il premio verrà assegnato Sabato 5 Novembre durante la presentazione alla stampa della guida Vinibuoni d’Italia al Teatro Puccini di Merano.
“Per noi è un un onore – commenta l’enologo Loris Dall’Acqua – unire il nome dell’azienda a quello di una riconosciuta e stimata firma del giornalismo enogastronomico; crediamo infatti che passione infinita per il proprio lavoro, impegno, tenacia e sì anche sacrificio siano capisaldi irrinunciabili per ottenere vini di qualità, esattamente come per i contenuti di una notizia”.
Dai un'occhiata anche a:
- L’Ambasciatore del Messico prossimamente in visita in Cilento
- A Stabia Main Port dal 20 al 26 aprile convegni, laboratori su gigayachts e chef di bordo con la vii edizione del Med Cooking Congress
- Il Cilento protagonista del vino italiano: ad Ascea Marina il Congresso Nazionale FISAR e il Salone dei Vini della Magna Graecia
- Onaf – assaggiatori di formaggi, Paestum – marzo, aprile
- Vega Cultura, Luciano Pignataro presenta il libro “La cucina napoletana” | Appuntamento il 13 marzo al Vega Palace di Carinaro
- Napoli, aperte le prenotazioni al Gran Caffè Gambrinus per la Giornata del Caffè e quella dei Locali Storici d’Italia
- Buonissimi 2026 – Nutriamo la ricerca perché c’è più gusto nella bontà
- Pizza Week a Milano, il programma di oggi 13 luglio: 14 appuntamenti da non perdere
