Le 3 stelle Michelin sono andate quest’anno ad Alain Ducasse per il ristorante dell’hotel parigino Plaza Athenee. Il grande cuoco ha invece perso una stella nel suo ristorante del Meurice, un altro hotel di lusso della capitale francese.
Adombrata dal presunto suicidio del giovane e talentuoso chef Benoît Violier che ieri si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo di pistola, l’edizione 2016 ha inoltre assegnato una terza stella al ristorante Le Cinq dell’hotel parigino George V dove lo chef Christian Le Squer ha sostituito Eric Bliffard che non riusciva a centrare questo obiettivo.
Le Relais Bernard Loiseau a Saulieu, in Borgogna, diretto dalla vedova dello chef che si suicidò 13 anni fa, ha perso una stella e adesso se ne ritrova solo due. Retrogradato da due a una stella il famoso ristorante Trianon di Versailles dove prepara le sue prelibatezze il più noto chef britannico Gordon Ramsay.
Dai un'occhiata anche a:
- Benevento, Sannio Consorzio Tutela Vini: dal 16 al 18 giugno quattro importanti appuntamenti
- Fradiavolo continua la sua espansione e sceglie il cuore di Trastevere per aprire il suo 32° ristorante, il terzo nella capitale
- Intelligenza Artigianale, Sorì lancia il podcast che celebra il valore umano e sociale della pizza
- Ecco i 140 viticoltori della XVII edizione di Terre di Toscana, 23 e 24 marzo 2025. Hotel Una Esperienze Versilia Lido | Lido Di Camaiore (LU)
- Roma, Aventino: apre Aura Academy, scuola di alta formazione culinaria
- Nuovo consiglio direttivo per l’Associazione Pizza Tramonti: Antonio Erra succede a Vincenzo Savino alla presidenza
- Giulia Novajra è la nuova direttrice del consorzio Vini del Piemonte
- Capri, a Ferragosto “Cena sotto le Stelle” con lo chef Fabrizio Mellino
