Le 3 stelle Michelin sono andate quest’anno ad Alain Ducasse per il ristorante dell’hotel parigino Plaza Athenee. Il grande cuoco ha invece perso una stella nel suo ristorante del Meurice, un altro hotel di lusso della capitale francese.
Adombrata dal presunto suicidio del giovane e talentuoso chef Benoît Violier che ieri si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo di pistola, l’edizione 2016 ha inoltre assegnato una terza stella al ristorante Le Cinq dell’hotel parigino George V dove lo chef Christian Le Squer ha sostituito Eric Bliffard che non riusciva a centrare questo obiettivo.
Le Relais Bernard Loiseau a Saulieu, in Borgogna, diretto dalla vedova dello chef che si suicidò 13 anni fa, ha perso una stella e adesso se ne ritrova solo due. Retrogradato da due a una stella il famoso ristorante Trianon di Versailles dove prepara le sue prelibatezze il più noto chef britannico Gordon Ramsay.
Dai un'occhiata anche a:
- Nasce “Bella”, la mozzarella di bufala campana perfetta per la pizza. Un progetto firmato Sorì e Ciro Salvo
- Vinòforum: Piazza di Siena sarà lo straordinario palcoscenico della ventiduesima edizione in programma dall’8 al 14 settembre
- Corso gratuito sull’utilizzo del sifone in pizzeria con lo chef Danilo Angè
- Massa Lubrense, La tavola dei Trecento: tutti i protagonisti e il menu
- Capri, domenica 15 giugno apre Campanella by Quattro Passi
- Benevento, Sannio Consorzio Tutela Vini: dal 16 al 18 giugno quattro importanti appuntamenti
- Enorme 2025. Piccolo salone del vino artigianale, la III edizione al Castello dell’Ettore ad Apice
- Torna il Baccalà Village: sapori autentici, natura e tradizione nella nuova edizione estiva firmata Antonio Peluso
