Via B. Quaranta, 3
Tel. 02. 533200
Aperto sempre
www.creamgarden.it
di Tommaso Esposito
Un buon gelato d’inverno? Certamente.
E dove? A Milano.
A Milano? Ohibò.
Puntatina rituale la mia.
L’ho notata per caso questa stanza del gusto con un colpo d’occhio dal bus 95 spedito verso Corvetto.
Mi aspetta la signora Concetta Ambrosano dagli avi gragnanesi.
Colleziona civette e con lei parlo di pizza .
Quella della nonna infornata nel ruoto.
La ripropone in aere meneghino ogni settimana per i nipoti.
E le riesce bene: o sanghe sempe è sanghe.
Il sangue è sempre sangue!
“Ecco -mi dice- il suo gelato alla cannella.”
Il mio preferito.
Echi d’infanzia: quando entravo da Michele il droghiere, lì di fronte casa mia e lui era intento a pestare nel mortaio le spezie.
Mannaggia la memoria.
Ah, questa volta c’è anche la mandorla.
Raffaele Valente, consorte di Carmela e presidente dei gelatai milanesi, non ha trascurato nulla di là nel suo laboratorio. Materie prime eccellenti.
Gelato artigianale, facile a dirsi.
E a farsi? Ce ne vuole.
Se vi trovate da queste parti assaggiatelo.
Non vi deluderà .
Ma guarda un po’ c’è pure un sorbetto al Bitter Campari.
Futurista, cos’e pazze!
Dai un'occhiata anche a:
- Navoglia una nuova idea di pasticceria a Villaricca
- A Napoli ha riaperto la pasticceria Pintauro 1785
- Verde Cilentano a Cicerale. L’interpretazione moderna del Fico Bianco del Cilento Dop di Federica Affinita
- Tuccillo Cioccolateria a Grottaminarda: l’evoluzione contemporanea tra memoria familiare e avanguardia
- Pasticceria Poggiana: memoria artigiana e visione contemporanea nel cuore di Vicenza
- Giargeri pasticceria a Piano Tavola. La pasta di mandorla come gesto culturale che resiste al tempo
- La rinascita di Denise Napolano: Zora Healthy Bar
- A Sassano la pasticceria Atelier del Dolce di Cono Tropiano nella Valle delle Orchidee
