
Il contest di pasticceria, targato Mulino Caputo e dedicato ad uno dei dolci napoletani più amati, ha selezionato i finalisti, in gara il 17 marzo presso il Grand Hotel Vesuvio di Napoli.
Si tratta di maestri pasticceri di diverse nazionalità: peruviana, argentina, giapponese, iraniana, francese e, naturalmente, italiana.
“La partecipazione di pasticceri provenienti da paesi con ricche tradizioni culinarie, differenti dalla nostra – afferma Antimo Caputo_ – sarà l’occasione per dare un’ulteriore nuova veste a questo classico della pasticceria partenopea, già risultato di una
fruttuosa “ibridazione culturale” tra Polonia, Francia e Italia.
Noi di Mulino Caputo esportiamo le nostre farine in tutto il mondo e, conoscendo l’importanza del confronto e del dialogo tra i professionisti del settore, amiamo promuoverle, anche attraverso iniziative come questa, che raccolgono sempre adesioni entusiastiche e contribuiscono a stimolare la creatività artigianale.”
I finalisti di questa edizione, le cui creazioni verranno valutate dalla giuria composta da: Sal De Riso, celebre maestro pasticcere nonché Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (Ampi); Gennaro Esposito, chef e patron de “La Torre del Saracino”, due Stelle Michelin; Sabatino Sirica, decano dei pasticceri campani, e Antimo Caputo, Ceo del Mulino Caputo, sono: Valentina Rosso & Beatriz Carmen Seminario , coppia italo – peruviana dal Va.Be. Cake Design, pastryshop di Torino; Monica Thea Galante e Janvier Garbiero, del ristorante Volver, punto di riferimento della tradizione argentina a Torino; Nazanin Majid, giovane iraniana, interprete della tradizione persiana presso Nun, a Torino; Keiko Ochi, pasticcera giapponese de La Rondine di Firenze; Jérôme Lecomte, pasticcere e cioccolatiere, membro degli Ambassadeurs du Pain Italia; Guglielmo Cavezza, titolare presso la Pasticceria Mommy Cafè di Cicciano, in provincia d Napoli; Marco Ferrero, titolare della Pasticceria Napoletana Ferrero di Taranto e Giustina Brasiello, Pastry chef del ristorante Caruso Roof Garden dell’Hotel Vesuvio Napoli.
Il vincitore del contest si aggiudicherà una fornitura di 1000 kg di farina Mulino Caputo e un premio di 1000 euro.
La quarta edizione di “Mille&UnBabà” si avvale della sponsorizzazione tecnica di SIDEA Spices and Herbs, storica azienda di trasformazione e vendita di spezie dal mondo.
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