Morta Clara Rametta: fondò Signum e fece grandi le Eolie

Pubblicato in: Breaking News

Clara era sindaca di Malfa a Salina

E’ morta a 75 anni Clara Rametta, sindaca di Malfa a Salina, mamma di Luca e Martina Caruso, rispettivamente cuoca e maitre di Signum, hotel boutique di lusso e ristorante Michelin stellato
Una figura imponente, rassicurante, meravigliosa, punto di riferimento della cultura dell’accoglienza a Salina e di tutte le Eolie che ha dimostrato come si fa turismo in maniera intelligente.

Nel 1988 Clara Rametta e il marito  Michele Caruso decisero di ristrutturare i vecchi ruderi che sarebbero diventati le prime camere dell’hotel Signum. L’atmosfera che noi abbiamo avuto la fortuna di vivere riporta direttamente alla cultura dell’ospitalità siciliana e del Sud dove chi entra a casa tua diventa subito uno di famiglia. Relax, luoghi di incontro, lei che si alternava nella gestione dell’hotel alternandosi all’amministrazione del piccolo comune con meno di mille anime.
E’ andata via a Ferragosto nel pieno delle sue energie e tanta voglia di fare

Il Signum è una realtà frutto del sacrificio e delle volontà di far bene tramandata dai genitori ai figli. Luca e Martina Caruso ora hanno un testimone importante e siamo sicuri che sapranno portare avanti l’opera iniziata nel 1988.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version