
Sabato 7 giugno torna nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli, il Mercato della Terra Slow Food che, per la prima volta, non cadrà di domenica. Quostro, il bistrot nella corte della Fondazione Foqus, si occuperà come di consueto della parte food dell’iniziativa sostenendo e supportando la filosofia del bistrot nonché di Slow Food: mangiare sano e secondo stagione, buono, pulito e giusto. Di particolare rilievo la collaborazione con la Chef Valeria Sommella, fondatrice del laboratorio di cucina Veganissimo Napoletano; è qui che la chef tiene corsi tematici, realizza dolci e segue la consulenza di attività legate al mondo del food.
In occasione del Mercato della Terra Slow Food, il chiostro cinquecentesco nella corte di Foqus ospiterà numerose aziende locali che esporranno il meglio della produzione. Quostro metterà a punto un menù realizzato esclusivamente con i prodotti acquistati direttamente al Mercato presso i caseifici, oleifici e le aziende presenti.
Il bistrot Quostro, nel vicolo dedicato a Totò nel cuore della Napoli più pop e verace, ha da poco completato anche l’opera di restyling di cui il progetto di ristrutturazione guidato dall’Architetto Salvatore Cozzolino. Arredi semplici che perfettamente si integrano negli spazi della corte cinquecentesca e sotto l’ampio e luminoso porticato; tavolini in ferro battuto con sedie coordinate provenienti da un’azienda spagnola, sgabelli color terra e gumble sofà donano movimento allo spazio. La mise en place è semplice e funzionale e in perfetto stile Quostro. Il menù segue il corso delle stagioni e lo chef Francesco Frascione con la sua impeccabile brigata, studia e mette a punto proposte buone, sane ed accessibili anche in termini economici. Quostro è il luogo ideale per una colazione dolce e salata, per una pausa pranzo, un aperitivo o anche solo per un caffè. Libri alle pareti, opere disseminate qua e là, i suoni di una città sempre in movimento e l’atmosfera rarefatta di una corte, rendono la pausa un momento unico.
Quostro
Via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli
info@quostro.it – quostro.it – 334 3834289
Dai un'occhiata anche a:
- Saporì: la pizza diventa esperienza | 6 febbraio 2025 Vico Equense
- Capri, a Ferragosto “Cena sotto le Stelle” con lo chef Fabrizio Mellino
- Dal 30 maggio al 1 giugno torna il Campionato della Pasta fatta a mano
- Giovanni Busi confermato presidente del Consorzio Vino Chianti: “Servono nuovi mercati, più promozione e un blocco pluriennale all’autorizzazione di nuovi impianti”
- Vitigni resistenti e sostenibilità: ‘VitiSos’ studia il futuro della viticoltura siciliana e campana
- L’edizione 2025 di “Evoluzione, alla scoperta degli artisti dell’extravergine” premia la pizzeria trentina per la promozione della cultura dell’olio EVO
- SNG Hotels e Marriott International, rinnovo della partnership | 50 milioni di investimenti per gli hotel di proprietà dell’imprenditore Salvatore Naldi. Le strutture a Roma, Capri e Napoli
- Intelligenza Artigianale, Sorì lancia il podcast che celebra il valore umano e sociale della pizza