
Sabato 7 giugno torna nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli, il Mercato della Terra Slow Food che, per la prima volta, non cadrà di domenica. Quostro, il bistrot nella corte della Fondazione Foqus, si occuperà come di consueto della parte food dell’iniziativa sostenendo e supportando la filosofia del bistrot nonché di Slow Food: mangiare sano e secondo stagione, buono, pulito e giusto. Di particolare rilievo la collaborazione con la Chef Valeria Sommella, fondatrice del laboratorio di cucina Veganissimo Napoletano; è qui che la chef tiene corsi tematici, realizza dolci e segue la consulenza di attività legate al mondo del food.
In occasione del Mercato della Terra Slow Food, il chiostro cinquecentesco nella corte di Foqus ospiterà numerose aziende locali che esporranno il meglio della produzione. Quostro metterà a punto un menù realizzato esclusivamente con i prodotti acquistati direttamente al Mercato presso i caseifici, oleifici e le aziende presenti.
Il bistrot Quostro, nel vicolo dedicato a Totò nel cuore della Napoli più pop e verace, ha da poco completato anche l’opera di restyling di cui il progetto di ristrutturazione guidato dall’Architetto Salvatore Cozzolino. Arredi semplici che perfettamente si integrano negli spazi della corte cinquecentesca e sotto l’ampio e luminoso porticato; tavolini in ferro battuto con sedie coordinate provenienti da un’azienda spagnola, sgabelli color terra e gumble sofà donano movimento allo spazio. La mise en place è semplice e funzionale e in perfetto stile Quostro. Il menù segue il corso delle stagioni e lo chef Francesco Frascione con la sua impeccabile brigata, studia e mette a punto proposte buone, sane ed accessibili anche in termini economici. Quostro è il luogo ideale per una colazione dolce e salata, per una pausa pranzo, un aperitivo o anche solo per un caffè. Libri alle pareti, opere disseminate qua e là, i suoni di una città sempre in movimento e l’atmosfera rarefatta di una corte, rendono la pausa un momento unico.
Quostro
Via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli
info@quostro.it – quostro.it – 334 3834289
Dai un'occhiata anche a:
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre la prima sede a Parigi: il Tempio della Pizza arriva nella capitale francese martedì 2 settembre
- Master in gastronomie territoriali sostenibili di Melpignano: ultimi posti
- Il 21 e 22 marzo Taranto diventa Capitale della Pizza: torna Ego Pizza Festival
- Pasquale Rinaldo è il nuovo chef del ristorante Bikini di Vico Equense
- Italy Food Awards: a Gargiulo Coloniali di Eboli Menzione Speciale per Amaro Don Carlo
- Massa Lubrense, La tavola dei Trecento: tutti i protagonisti e il menu
- Trani, torna il Buona Puglia Food Festival dal 5 al 7 settembre
- GVM Care & Research promuove la dieta mediterranea e i suoi benefici in una docuserie disponibile su Prime Video