
Il New York Pizza Festival, che nel 2018 e 2019 ha adornato Arthur Avenue del Bronx con alcuni dei più grandi pizzaioli del mondo (molti dei quali provengono dai cinque continenti), trasmetterà gratuitamente in streaming contenuti esclusivi su Facebook e YouTube sabato 24 aprile a domenica 25 aprile 2021.
Saranno 25 i pizzaioli tra gli altri: Buddy Valastro, Nancy Silverton, Anthony Mangieri, Tony Gemignani, Jonathan Goldsmith e Giorgia Caporuscio. Gli organizzatori fanno notare che l’evento virtuale non è un sostituto temporaneo o una sostituzione una tantum dell’evento dal vivo che si è tenuto su Arthur Avenue nella storica Little Italy del Bronx nel 2018 e 2019. Questa edizione interattiva, intende costruire una comunità di pizzaioli ed amanti della pizza di qualità.
Gli spettatori potranno imparare a fare la pizza a casa con stili diversi. Siciliano, napoletano e molti altri attraverso dimostrazioni pratiche, ordinare la pizza dai ristoranti partecipanti, vincere premi tramite concorsi e omaggi e interagire con i piazzaioli.
Ogni pizzeria partecipante ha anche creato due pizze speciali che saranno disponibili per il fine settimana del festival e $ 1 da ogni pizza venduta verrà donato a Slice Out Hunger.
Il video di lancio del New York Pizza Festival 2021
Dai un'occhiata anche a:
- Peppe Cutraro apre a Lione, la prima pizzeria fuori da Parigi
- Tracciabilità e trasparenza della filiera del latte di bufala. La nuova vertenza degli allevatori
- Alcol test e vino, la soluzione di un ristorante
- Le 30 migliori pizzerie in Calabria secondo 50 top pizza. Primo Bob Alchimia a Spicchi
- Le migliori pizzerie di Londra 50 Top Pizza Europa 2025
- 50 Top Pizza 2025: Frumentario di Alessandro Santilli è la migliore pizza in Viaggio
- The Noma Projects a Copenhagen: green house, kaffe e fermentato da portar via
- Guida Michelin 2026,. Oltre Vissani, i locali che hanno perso la stella