
C’è tanto mare nelle nuove pizze di Wip, pizzeria di Nocera Inferiore che ha intrapreso una netta strada per offrire prodotti di grande qualità. Domenico Fortino e Lorenzo Oliva hanno elaborato quattro pizze “estive” che sono entrate nel nuovo menù.
Le pizze
Pizza Morone, prende il nome dal pesce noto anche come “ricciola di fondale” con scarola riccia, noci, zest di limone, base bianca con Fior di latte di Agerola.
Primavera di mare, l’impasto è di bietolina rossa, guarnita con Fior di latte di Agerola, misticanza, pomodorino in acqua di mare, bresaola di tonno e scaglie di parmigiano stagionato 36 mesi.
Pizza Gambero, Fior di latte di Agerola, stracciata dei Monti Lattari, rucola, tartare di gambero rosso, olio al bergamotto.
Pizza diavola di mare, Fior di latte di Agerola, soppressata di mare, patè di olive taggiasche, fili messicani, olio evo al peperoncino.
Dai un'occhiata anche a:
- Guida alle pizzerie di Avellino e provincia da non perdere
- Sorbillo: “Pizza tradizionale, senza glutine, piatti delle nonne: così accontentiamo i gusti di tutti”
- Pizzeria Vincenzo Beneduce: pizza nel ruoto a Somma Vesuviana
- Pizzeria della Passeggiata a Priverno: la pizza come destinazione
- Pizzeria Il Monfortino a Caserta: la meta casertana della pizza che segue la tradizione napoletana e che prepara uno dei migliori ripieni al forno in circolazione
- L’Antica Pizzeria Da Michele: il “Sacro Tempio della Pizza” apre la sua nuova sede in Friuli
- Andrea Godi, Gigi Vera Pizza a Lecce: dalla napoletana alla pugliese
- Pizzeria Feeling Pizza a Bassano del Grappa, stile napoletano classico