
C’è tanto mare nelle nuove pizze di Wip, pizzeria di Nocera Inferiore che ha intrapreso una netta strada per offrire prodotti di grande qualità. Domenico Fortino e Lorenzo Oliva hanno elaborato quattro pizze “estive” che sono entrate nel nuovo menù.
Le pizze
Pizza Morone, prende il nome dal pesce noto anche come “ricciola di fondale” con scarola riccia, noci, zest di limone, base bianca con Fior di latte di Agerola.
Primavera di mare, l’impasto è di bietolina rossa, guarnita con Fior di latte di Agerola, misticanza, pomodorino in acqua di mare, bresaola di tonno e scaglie di parmigiano stagionato 36 mesi.
Pizza Gambero, Fior di latte di Agerola, stracciata dei Monti Lattari, rucola, tartare di gambero rosso, olio al bergamotto.
Pizza diavola di mare, Fior di latte di Agerola, soppressata di mare, patè di olive taggiasche, fili messicani, olio evo al peperoncino.
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza Stella a Milano, la New York Style per newyorkesi “pezzotti”
- Pizzeria Dry Milano: Pizza e Cocktail come Linguaggio Comune
- LUCA!: la pizza secondo natura che fa vivere il territorio di Luca Mastracci
- Pizzeria Il Solito Posto a Caserta: il luogo di formazione per grandi pizzaioli rivive grazie a Davide Iodice e Marco Papa in una nuova sede
- Pizzeria Bro di Ciro e Antonio Tutino a Piazza Mercato, tradizione & tradizione
- Il Vecchio e il Mare a Firenze: il nuovo corso di Pasquale Naccari
- Pizzeria Nanninella: il bel lavoro di Raffaele Boccia a Poggiomarino
- Loop Pizzeria Albignasego: la pizza firmata Oba