Nutella Biscuits: al di là di polemiche e presunte lotte tra marchi, che sapore hanno?

Pubblicato in: Curiosità

Nutella Biscuits

Nutella Biscuits

di Bruna Sapere

I Nutella Biscuits sono stati lanciati dalla Ferrero con un investimento di oltre 120 milioni e 150 nuove assunzioni a Balvano, in Basilicata, dopo 10 anni di test. Con il suo nuovo prodotto, la Ferrero punta al primato sul mercato dei biscotti, sfidando i più noti griffati Mulino Bianco e Pavesi, entrambi a marchio Barilla.

Ora, tralasciamo la  lotta Ferrero-Barilla, alimentata dalla notizia, risalente ad un anno fa, del lancio di questi nuovi frollini e la risposta piccata Barilla con l’uscita della crema spalmabile Pan di Stelle; tralasciamo pure la grande strategia di marketing utilizzata dalla Ferrero nel far desiderare fortemente un biscotto farcito, per nulla economico, grazie alla domanda di gran lunga superiore all’offerta – dovuta soprattutto dalla scarsità di quest’ultima – sebbene il prodotto non abbia nulla di innovativo.

Le bacheche di Facebook sono inondate dalle foto della confezione, esibita a mo’ di trofeo; chi non li ha acquistati ne parla comunque, chiedendo di farla finita con l’argomento. Ma, tirando le somme, come sono in realtà i nuovissimi Nutella Biscuits?

Tondi, con un cuore in rilievo e la lettera N scolpita in esso. Buoni, golosi e invogliano a non smettere. Il biscotto di pastafrolla, che in realtà è uno scrigno, è realizzato con farina di frumento e zucchero di canna, e racchiude una generosa quantità della famosissima crema spalmabile alla nocciola. Il profumo ne svela subito la presenza, ma è il morso che stupisce. L’iniziale e marcata spinta croccante piace e il contrasto con la scioglievole nota vellutata della crema appaga. La dolcezza della nutella è perfettamente bilanciata dalla rusticità del biscotto e il dolce e il sapido continuano a rincorrersi in un gioco divertente che non stanca e invita a mangiarne ancora. Si, anche stavolta la Ferrero ha fatto goal.

Confezione da 304 gr – € 2,99

Nutella Biscuits


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version