
di Marco Contursi
Per la prima volta, ad Agropoli, arriva l’Oktoberfest Cilento, l’ evento che porta l’atmosfera, i sapori e le tradizioni della celebre festa bavarese direttamente in Cilento.
Dopo 15 edizioni di successo presso il locale Beermànìa, l’organizzazione compie un grande passo avanti: una tendostruttura coperta da 1.000 posti, attrezzata con tutti i comfort, ospiterà questa nuova e coinvolgente edizione della festa più amata dagli amanti della birra e non solo.
L’Oktoberfest Cilento nasce con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per il Cilento, la provincia di Salerno e tutta la Campania. Un’occasione per far conoscere la cultura birraria e la convivialità che la accompagna, in un perfetto incontro tra la tradizione tedesca e l’ospitalità cilentana.
Sarà un viaggio nei sapori e nei profumi della Baviera: protagonista indiscussa sarà l’Oktoberfestbier, la tradizionale Marzen, una birra chiara, fresca e speziata, realizzata secondo l’antico Editto di Purezza tedesco. Ad accompagnarla, un ricco menù ispirato alla cucina bavarese: dallo stinco di maiale al forno al pollo arrosto, dalla schnitzel ai würstel tipici, fino agli immancabili bretzel, per un’esperienza gastronomica autentica e travolgente.
L’atmosfera sarà resa ancora più coinvolgente dalla musica dal vivo, che ogni sera animerà la festa con ritmi e melodie capaci di far ballare e divertire persone di tutte le età.
Tutto è pensato per ricreare, nel cuore del Cilento, il vero spirito dell’Oktoberfest: conviviale, accogliente e indimenticabile.
L’evento avrà luogo dal 3 al 12 ottobre a partire dalle ore 18 nell’area Mercatale in via Sandro Pertini ad Agropoli, vicinissima all’uscita Agropoli Sud della SS18.
Buon Oktoberfest a tutti! Ein prosit!
Dai un'occhiata anche a:
- Anteprima Casavecchia e Pallagrello, produttori e degustatori a confronto sulle nuove annate
- Beer & Food Attraction 2026, cosa aspettarsi dall’edizione che guarda al futuro dell’Horeca
- Farine tradizionali e impasti “lenti” al mercato della terra
- L’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon 7 e 8 febbraio 2026 Roma Hotel Belstay, via Bogliasco 27
- Napoli, Tre Vicenz e na’ pizz!, serata per Sos Santobono con Enzo Coccia, Vincenzo Capuano e “il nonno” Don Vincè
- Pizza e solidarietà: Enzo Coccia al fianco della Fondazione Valsecchi
- 9 febbraio ore 19:00 Da Pasqualino 1931 con “Le pizzerie storiche di Napoli”
- 50 Top Pizza a SIGEP WORLD 2026 con il convegno “Il Gusto che si mangia a Fette”