
di Marco Contursi
Per la prima volta, ad Agropoli, arriva l’Oktoberfest Cilento, l’ evento che porta l’atmosfera, i sapori e le tradizioni della celebre festa bavarese direttamente in Cilento.
Dopo 15 edizioni di successo presso il locale Beermànìa, l’organizzazione compie un grande passo avanti: una tendostruttura coperta da 1.000 posti, attrezzata con tutti i comfort, ospiterà questa nuova e coinvolgente edizione della festa più amata dagli amanti della birra e non solo.
L’Oktoberfest Cilento nasce con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per il Cilento, la provincia di Salerno e tutta la Campania. Un’occasione per far conoscere la cultura birraria e la convivialità che la accompagna, in un perfetto incontro tra la tradizione tedesca e l’ospitalità cilentana.
Sarà un viaggio nei sapori e nei profumi della Baviera: protagonista indiscussa sarà l’Oktoberfestbier, la tradizionale Marzen, una birra chiara, fresca e speziata, realizzata secondo l’antico Editto di Purezza tedesco. Ad accompagnarla, un ricco menù ispirato alla cucina bavarese: dallo stinco di maiale al forno al pollo arrosto, dalla schnitzel ai würstel tipici, fino agli immancabili bretzel, per un’esperienza gastronomica autentica e travolgente.
L’atmosfera sarà resa ancora più coinvolgente dalla musica dal vivo, che ogni sera animerà la festa con ritmi e melodie capaci di far ballare e divertire persone di tutte le età.
Tutto è pensato per ricreare, nel cuore del Cilento, il vero spirito dell’Oktoberfest: conviviale, accogliente e indimenticabile.
L’evento avrà luogo dal 3 al 12 ottobre a partire dalle ore 18 nell’area Mercatale in via Sandro Pertini ad Agropoli, vicinissima all’uscita Agropoli Sud della SS18.
Buon Oktoberfest a tutti! Ein prosit!
Dai un'occhiata anche a:
- “Salsedine & Sapori” a Capri con chef Cedroni
- Vino al Borgo | Il 4 e il 6 luglio, a partire dalle 21.30, le masterclass dedicate agli amanti del vino con Luciano Pignataro e Antonella Amodio
- In occasione dei 100 anni dalla nascita di Andrea Camilleri, la pizzeria/osteria Resilienza di Salerno celebra il Commissario Montalbano e le sue ricette
- Festa a Vico
- Terre di Vite 25 e 26 ottobre 2025 Villa Cavazza – Corte della Quadra – Bomporto, Modena
- Sorrento. Due serate educative con Slow Food e Antonino Esposito, per scoprire i segreti di formaggi e salumi Nel locale di Marina Piccola, venerdì 4 e domenica 13 aprile, ore 19
- Cavolfiore Day – 28 novembre 2025 | Piana del Sele IGP
- A Salerno torna Buonissimi, di nuovo insieme a sostegno dell’oncologia pediatrica