Pandeli Restaurant a Istanbul, cucina tipica turca nel mercato egiziano

Pubblicato in: Città e paesi da mangiare e bere

Pandeli Restaurant a Istanbul
Rüstempaşa Mahallesi, Balık Pazarı Kapısı Sokağı No:1/2, Mısır Çarşısı İçi 1 D:2, Eminönü/Fatih
Tel. +90 212 527 39 09
Aperto dalle 11,30 alle 19
Chiuso la domenica

Pandeli Restaurant a Istanbul

Proprio di fronte al Ponte Galata sul Bosforo c’è il bazar egiziano, luogo da non perdere per la molteplicità di spezie e cibo, odori e sapori, che dimostrano la grande ricchezza dell’Oriente che continua a coltivare il senso dell’olfatto e le biodiversità vegetali nonostante tutto. Proprio all’ingresso del mercato, al numero 1 lato dinistro della principale entrata, c’è questo locale le cui sale si raggiungono dopo aver fatto una scala, segnato come Bib Gourmand dalla Michelin.
Una esperienza da non perdere, ricca e confortevole e soprattutto economica perchè difficilmente si spendono più di 35-40 euro a testa.
nel menu, l’impressionante vivacità vegetale della cucina turca che inserisce sempre e comunque i legumi, soprattutto ceci, fagioli e lenticchie nel menu, la carne di vitello e l’agnello, compresi cuore e fegati che fengono serviti fritti accompagnati da pure e passata di spinaci. Il pesce, fresco, viene spesso e volentieri penalizzato da un eccesso di cottura alla piastra ma vale la pena di provarlo comunque per la qualità delle carni.
Tutto questo in un contesto dove il personale è gentile, disponibile e molto preparato.
Insomma, un posto da segnare come tappa obbligata.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version