
Sono molto scaramantico, dunque a Natale o a Pasqua passo sempre da Enzo Crivella per un aperitivo e le cose mi vanno sostanzialmente bene per il resto dell’anno.
Così dopo la visita a Morigerati ci siamo diretti sul mare di Sapri, quello dove ci stiamo attrezzando per la ritirata finale per salutare vecchi amici e spiluccare qualcosa da Enzo Crivella, lui sta nel palato del Cilento come mastro Geppetto nel ventre della balena.
Il suo non è un locale, è un luogo dell’anima. Tutti passano per un consiglio, una idea, un cazzeggio. E’ bello star seduti guardando il mare di Sapri.
Bruno ha portato tre annate di Donnaluna, un Fiano sempre più buono.
Si chiacchiera e tra un frizzo e un lazzo si prepara la prossima offensiva. Obiettivo: distruggere la World’ Best Restaurants della Nestlé:-)
Maria del Ghiottone ha proposto la burata di alici con pane croccante, zuppetta du fave e ciambelloni, frittatina di asparagi, ovuli all’insalata
Nando Melileo della Cantinella ha presentato burrata con crudo del Golfo e fiori
Il giovane Pascal propone l’uovo a bassa temperatura con pancetta croccante, crostino di friarielli pomodoro secco e colatura di alici.
Sapri è l’ultimo comune della Campania prima di entrare in Basilicata, Maratea è a soli 20 chilometri. Si vive un Cilento life style lento, rilassato, mai aggressivo. La natura assedia la speculazione edilizia, da n-anni c’è un mostro in cemento all’ingresso del paese che è la prima cosa che vedono coloro i quali vengono dalla Basilicata. Che si aspetta a buttarlo giù?
Dai un'occhiata anche a:
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 46| Matilde Poggi
- L’uomo cucina, la donna nutre 26 – Francesca Gerbasio di Agriconvivio Ristorante-Pizzeria a Padula
- L’uomo cucina, la donna nutre – 23 Lucia Porzio della trattoria Cià Mammà a Napoli
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 028 lo zucchero è di Rito
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 40| Antonella Lombardo
- Errico Porzio story , il successo nasce da una gavetta iniziata a 12 anni
- Addio a Giuseppe Mauriello, il “Maresciallo” della ristorazione telesina
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 050 Pizzeria I Due Monelli, Monza, da cliente come sempre e come si dovrebbe