Chi è il cuoco più risottaro d’Italia? Lui, Massimo Carleo, lavora a Potenza nel ristorante che porta il suo nome e che fu occupato dallo stellato Frank Rizzuti.
Come sapete ai cuochi del Sud noi chiediamo soprattutto pasta secca. Ma ogni eccezione ha la sua regola, e la regola in questo caso è avere un progetto chiaro, non scimmiottare le mode. Nel suo locale di Potenza Massimo ha una vera a propria carta di risotti che si chiama Passione Risotto che affianca quella del menu normale dove troviamo materie e prodotti della bella Basilicata.
Cottura perfetta del riso, grande mano e intuito negli abbinamenti che non conoscono confini. Davvero un bel sedersi per divertirsi.
Provare per credere. Intanto ecco un campionario di quello che sa fare, godendo del vantaggio di una materia prima senza pari.
Dai un'occhiata anche a:
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 46| Matilde Poggi
- Rita de Crescenzo da Roccaraso al Carciofo di Paestum!
- Franco Manna: così abbiamo inventato la pizza napoletana nel mondo
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 45| Silvia Imparato
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 047 Osteria Manzoni, ogni tanto mi riconcilio col difficile mondo della ristorazione
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 030 Ostaria Nonno Cet, impensabile dire ad un nonno “non ho fame”
- Abbecedario. G come Gastrofighetto
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 038 Ristorante Alta Marea, Riccione, la mancanza di rispetto me la sono meritata
