
Si terrà mercoledì 26 aprile alle ore 12, presso la spiaggia di Marina del Cantone a Nerano, l’anteprima di “Pasta in spiaggia”, l’iniziativa organizzata dal Consorzio Gragnano Città della Pasta e dal Consorzio AmoNerano giunta alla sua seconda edizione che si svolgerà il 19 giugno nel borgo marinaro di Massa Lubrense.
Protagonista della giornata di mercoledì sarà la chef star statunitense Hope Cohen che parteciperà ad una battuta di pesca insieme con Alfonso Caputo, chef dello stellato Taverna del Capitano, per poi dedicarsi con lui all’incontro della pasta di Gragnano IGP con il “pescato a miglio zero”.
Nel corso della mattinata, inoltre, il presidente e il direttore del Consorzio Pasta di Gragnano IGP, Giuseppe Di Martino e Maurizio Cortese, consegneranno la targa di ambasciatore della pasta di Gragnano nel mondo, al professor Antonio Giordano, presidente della Sbarro Health Research Organization di Philadelphia.
Chi e’ Hope Cohen
Chef di fama internazionale e star della tv statunitense, Hope Cohen ha sempre dichiarato di essere innamorata della cucina italiana, riservando ai prodotti della dieta mediterranea e alla cultura culinaria nostrana un ruolo di primo piano. Nel suo libro “Fast, Fresh + Simple” così come nelle sue trasmissioni televisive, nelle quali ha ospitato oltre 400 cooking show con chef internazionali, vengono ampiamente utilizzati gli ingredienti base della nostra cultura gastronomica.
Membro di Slow Food International e dell’Associazione Internazionale dei Professionisti Culinari (IACP), il menù preferito dalla Cohen è un piatto di pasta accompagnato da un buon vino italiano.
Chi è il professor Antonio Giordano
Scienziato, luminare della medicina e scrittore, il professor Antonio Giordano è uno degli oncologi più importanti del mondo. Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia, presidente del Comitato Scientifico della Human Health Foundation Onlus, e professore di Anatomia e Istoloigia Patologica presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Neuroscienze, presso il Laboratorio di Tecnologie Biomediche ed Oncologia Sperimentale dell’Università di Siena, tra le sue molteplici attività di ricerca vi è quella volta allo studio del rapporto tra consumo degli alimenti che sono alla base della Dieta Mediterranea e salute.
Ha all’attivo oltre 400 pubblicazioni e ha ricevuto più di 30 premi
Dai un'occhiata anche a:
- A Mormanno il 27 e 28 settembre si celebra il Bocconotto
- Barbara Nappini a Castellammare per presentare il libro “La natura bella delle cose”
- A Gustophia va in scena “Rosa d’Autunno”: degustazione guidata con i vini rosati della “100 Best” e i caprini rosa di Tenuta Principe Mazzacane
- XV Disfida del Soffritto di Maiale domenica 09 marzo Mirabella Eclano
- Pecorino Monte Poro DOP si presenta a Vibo Valentia per promuovere sviluppo, identità e vocazione internazionale
- Vitigno Italia 2025: dall’11 al 13 maggio alla Stazione Marittima
- Dal 1 settembre in piazza Roma 17 nasce La Fermata di casa Torrente
- Etna Days 2025 | I vini del vulcano al centro del mondo edizione da record