Pasticceria Romolo a Salerno

Pubblicato in: Pasticcerie e Gelaterie

Pasticceria Romolo

Corso Giuseppe Garibaldi, 33, 84123
Tel. 089 232613
Aperto dalle 8 alle 14 e dalle 15.30 alle 20.30
Chiuso il martedì

 

di Barbara Guerra

E’ dal 1967 che la pasticceria Romolo è un punto fermo nella vita dei salernitani e non solo. Da piccola per me era sempre una festa entrare in questo mondo che profumava di vaniglia, mandorle tostate e caramello. Oggi nella sede storica, completamente rinnovata qualche anno fa, a questo buonissimo odore si aggiunge quello del caffè e del cioccolato. Grande qualità della produzione in un locale contemporaneo che proietta questa pasticceria del centro di Salerno tra le migliori Pasticcerie d’Italia per 50 TOP Italy con menzione speciale per le sfogliatelle ed i dolci al cioccolato.

Troverete ad accogliervi la signora Grazia e la sempre gentile e sorridente Ilaria mentre la sorella Carmen segue ogni aspetto della gestione e il fratello Remo guida il laboratorio di produzione. Dalla sua passione per il cioccolato partì la voglia qualche anno fa di riammodernare i locali e l’offerta, senza dimenticare i dolci classici ed i cavalli di battaglia.

Il nuovo corso della storica pasticceria fondata dal compianto Romolo Mazza è una realtà moderna capace di accogliere gli ospiti in qualsiasi momento della giornata dalla prima colazione all’ora del tè o della merenda fino all’aperitivo e ovviamente per acquistare un ricco cabaret o una delle tante torte e semifreddi. Capitolo a parte per le praline, che ovviamente non troverete nei mesi caldi, parliamo di una produzione artigianale variegata che non dimentica le eccellenze del territorio nelle farciture.

A centro sala le vetrine con le torte ed i dessert in monoporzione tra cui la Delizia al limone, qui realizzata sempre molto bene, la Torta alle mandorle, dolce amato dai clienti affezionati, la Scazzetta e l’ottimo Mont Blanc solo per citarne alcuni.

Non manca un bell’assortimento di dolci della tradizione, sempre una garanzia le sfogliatelle sia ricce che frolle, così come la Deliziosa realizzata a regola d’arte con un disco di pasta frolla croccante e scioglievole al contempo farcita da una morbidissima crema burro e nocciola.

 

Pasticceria Romolo

Corso Giuseppe Garibaldi, 33, 84123 Salerno

Tel. 089 232613

Aperto dalle 8 alle 14 e dalle 15.30 alle 20.30

Chiuso il martedì


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version