
Didattica innovativa e formazione d’eccellenza sono le prerogative di AssoAPI – Divisione Formazione, scuola italiana dedicata al mondo del food. Dopo il successo della prima edizione del Master di Alta Gastronomia con lo chef stellato Heinz Beck, AssoAPI si rivolge agli appassionati di pasticceria lanciando il Pastry Master AssoAPI. Un master unico per completezza e varietà di argomenti che spaziano dalla pasticceria alla gestione aziendale, toccando tutti quegli aspetti che possono fare la differenza per chi vuole rendere unico il proprio lavoro e la propria azienda.
20 Moduli didattici
20 i moduli didattici tenuti da i più grandi pasticceri. Leonardo Di Carlo, Luca Montersino, Rolando e Francesca Morandin, Luca Mannori, Alfonso Pepe, Salvatore De Riso, Antonio Daloiso, Gianluca Fusto, Sebastiano Caridi, Fabrizio Camplone, Emanuele Forcone, Roberta Pezzella e Carmen Vecchione, sono solo alcuni dei nomi costituenti il corpo docente del Pastry Master AssoAPI.
Una formazione “all in one” che raccoglie tutti i migliori docenti in un unico master e tutte le specializzazioni in unico percorso interdisciplinare. Alle lezioni teorico/pratiche, si alterneranno argomenti trasversali trattati da esperti del settore e food blogger.
Gli iscritti, inoltre, potranno avvalersi delle nuove tecnologie e della piattaforma e-learning AssoAPI, per rivedere le lezioni a cui hanno partecipato: un approccio innovativo e tecnologico unico nel settore.
8 appuntamenti mensili, da febbraio a luglio 2018, presso i laboratori Antes di Aprilia, al termine dei quali sono previsti 3 mesi di stage in pasticcerie di eccellenza.
Un’occasione imperdibile per quanti intendono approfondire le proprie conoscenze e competenze in pasticceria.
Contatti
Per tutte le informazioni inerenti ai Master AssoAPI,
è possibile chiamare il numero verde 800598683 oppure scrivere a.santoro@assoapi.it
Dai un'occhiata anche a:
- All’Alberghiero Di Gruttola di Ariano Irpino la cultura dell’olio Ravece
- “Salsedine & Sapori” a Capri con chef Cedroni
- Dall’America a Monte di Procida: il Festival della Cistecca, un panino che racconta una storia di sapori e radici
- Agnone, Al via Casearia 2025, biglietti online per la più grande fiera dei formaggi del Centro-Sud
- Sant’Agata dei Goti: ‘Aperitivo a Palazzo’, arte e gusto per un turismo slow in uno dei borghi più belli d’Italia
- 100 Best Italian Rosé 2025: la quinta edizione della guida ai Migliori Rosati Fermi d’Italia
- Un Inno al Vino e al territorio realizzato dai ragazzi di Torrecuso
- Terre di Vite 25 e 26 ottobre 2025 Villa Cavazza – Corte della Quadra – Bomporto, Modena