
di Tiziano Terracciano
Lungo la strada principale di Polvica che collega Nola con San Felice a Cancello troviamo questa Pizzeria, a conduzione prevalentemente familiare, con una quarantina di posti a sedere. All’interno del locale si respira un’aria amichevole e gioviale che trasmette subito all’ospite una sensazione di familiarità.
L’impasto è un tradizionale diretto preparato al mattino per la sera con farina tipo 00 e idratazione secondo disciplinare. Le 8/10 ore di lievitazione sono sufficienti ad avere un impasto digeribile e gustoso.
Gli ingredienti di condimento sono ben preparati e ben proporzionati, pertanto proviamo grande soddisfazione nel gustare una delle nostre pizze preferite l’Ortolana rossa con salame piccante (5 euro).
Per la seconda pizza ci affidiamo alla fede calcistica e ordiniamo una SSC Napoli preparata con Datterini Gialli, Zucchine e Pancetta(6 euro).
Per i Vini ci si affida ad un’unica cantina ma con una certa varietà di scelta. Come consuetudine ci orientiamo sull’Aglianico (Igp 8 euro).
Pizzeria #Assafadì
Via Polvica 104
80035 Polvica di Nola (NA)
Tel. 339 7384223
Pizzeria #Assafadì
Dai un'occhiata anche a:
- Nous Pizza & Restaurant, San Prisco: il progetto di Michele Casertano da fisico nucleare a pizzaiolo
- Pizzeria Vittoria a Baronissi e la frittatina col salsiccione
- Aniello Falanga, una pizza autentica nel cuore di Pompei
- Napoli, Salvatore Santucci al Vomero tra impasti alternativi e la sua Margherita Stg
- Raf Bonetta al Vomero: ripartenza alla grande dopo l’incendio
- Guida alle pizzerie di Avellino e provincia da non perdere
- Palato vicino lo stadio Maradona a Fuorigrotta, the beauty side of pizza di Mariano Balato con Niko De Caro
- Al Ruotino. Unconventional Naples Experience