Pizzeria Jolly Palma Campania: Gennaro Catapano gioca sulla semplicità

Pubblicato in: Le pizzerie
Gennaro Catapano
Pizzeria Jolly a Palma Campania
Via Nuova Nola, 413
L’hinterland napoletano era un tempo la dispensa della città e le tradizioni rurali sono ancora molto vive nella memoria e nelle pratiche dei suoi abitanti. Purtroppo la pressione demografica, l’eterno problema della metropoli, ha determinato la sua trasformazione in una enorme periferia urbana nella quale la bellezza dei monumenti e della campagna è assediata da costruzioni di bassa qualità esterna.
Siamo però in un vero e proprio paese della cuccagna per la qualità del cibo. Ortaggi, carne, baccalà, frutta, vino. Parte tutto da qui.

Ma la novità è la pizza, nel senso di pizza napoletana. Che proprio qui inizia a trovare alcuni dei sui interpreti più interessanti. Dalla teglia al forno da pane, la pizza  ormai è sempre più uguale a quella di città, vuoi per l’impasto che per la qualità dei prodotti che vengono usati.

La bellezza di quel che sta accadendo è che questo lavoro, durissimo, offre la possibilità adesso ai più giovani di trovare gratificazioni impensabili sino a qualche anno fa. E’ la storia di Gennaro Catapano e del fratello Angelo che lavorano in questa pizzeria alle porte di Palma Campania aperta nel 2008.

Di recente Gennaro e Angelo hanno anche il marchio Avpn. Una storia nuova, il papà di questi due giovani era venditore ambulante di ‘O pere e ‘o Musso. Passo dopo passo, Gennaro è riuscito a costruirsi un proprio spazio puntando sulla semplicità e non su elaborazioni strane.

 

Ottimi fritti (straordinaria la frittatina con i piselli), buono l’asporto, aperta a pranzo e a cena.
Quando Gennaro e Angelo hanno iniziato erano quasi soli nel territorio. Ora tante altre pizzerie sono sorte ma per i due fratelli non è un problema.
Da rivedere la carta dei vini: rossi e bianchi del Vesuvio possono bastare, magari anche qualche Piedirosso e un Gragnano.
Vasta l’offerta di pizze, margherite e marinare sono super.
E forza ragazzi, avanti così allora.

 

 

 

 

 

 

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version