
Michele I Condurro
Via Caio Duilio, 26, 80125 Napoli
Tel. 081 1918 7772
Davvero impossibile stare dietro alle numerose aperture di pizzerie. Anche Fuorigrotta sta diventando un quartiere ricco di spunti interessanti. Per chi ha nostalgia e voglia di provare la pizza classica a ruota di carro secondo lo stile Condurro allora questo è il posto giusto.
Michele Condurro Junior, figlio di Raffaele, ha aperto questo spazio circa un anno fa. Ma dopo la decisione di crearne un altro a Milano, a presidiare la pizzeria di Fuorigrotta è il giovane Marco, impegnato in prima persona negli impasti.
La pizzeria è ampia, dispone di più sale e di uno spazio all’esterno. Qui dunque proverete la pizza alla Condurro, ossia più grande del piatto e con olio di semi. Una scelta difesa e che nelle classiche mantiene un suo perché gustativo, almeno secondo l’opinione del mio palato quasi sessantenne che preferisce pizza sottile, latticino, buon pomodoro e poco latitticino, preferibilmete vaccino.
Buono il servizio, ampia la varietà di pizze proposte e questo è sicuramente una uscita dalla tradizione Condurro, ma del resto ci sta perché parliamo di un ramo cadetto rispetto a quello attualmente titolare della sede storica a Forcella.
Il locale è arredato con semplicità, c’è un bancone bar ben fornito, un grande forno a vista a forma di Vesuvio, buona carta dei vini e delle birre. Insomma, si sta bene, con il servizio rapido e veloce.
Siamo dunque all’ennesimo esempio di come l’asticella della qualità si sia alzata in città. Oggi per mangiare una buona pizza non è necessario andare troppo lontano da casa perché non c’è quartiere che non possa vatare punti di eccellenza. E questo, a Fuorigrotta, appena usciti dalla galleria che da Mergellina porta al San Paolo, sicuramente è da tenere in considerazione.
Dai un'occhiata anche a:
- Ciro Savarese: evoluzione continua tra pizze, lab e collaborazioni con chef
- Pizzeria Feeling Pizza a Bassano del Grappa, stile napoletano classico
- Torre del Greco, da Quadrato si assapora la vera “anima torrese”
- Pizzeria Vincenzo Beneduce: pizza nel ruoto a Somma Vesuviana
- Sorbillo: “Pizza tradizionale, senza glutine, piatti delle nonne: così accontentiamo i gusti di tutti”
- Casal di Principe, la pizzeria “La Vita è Bella” omaggia Don Peppe Diana
- Aniello Falanga, una pizza autentica nel cuore di Pompei
- Palato vicino lo stadio Maradona a Fuorigrotta, the beauty side of pizza di Mariano Balato con Niko De Caro