La storica pizzeria Vesi porta Napoli a Caserta, aprendo nel cuore della città della pizza

Pubblicato in: Le pizzerie
Pizzeria Vesi - Apertura

di Antonella Amodio

Anche la famiglia Vesi, pizzaioli da cento anni a Napoli, punta alla città di Caserta per diffondere la pizza tradizionale che ha reso nota la pizzeria nel mondo.

È la terza apertura del marchio Vesi ( due pizzerie sono ubicate dove tutto ha avuto origine, nel cuore di Napoli) e avviene non distante dalla Reggia di Caserta, nel centro storico, in un crocevia di pizzerie e ristoranti.

Giovedì 30 p.v. la saracinesca della pizzeria Vesi aprirà agli appassionati della pizza tradizionale napoletana Stg. Dal 1921 la ricetta di don Ciccio – capostipite – si tramanda di generazione in generazione, così anche la passione nel prepararla e la volontà di difendere le radici.

In via Ferrante, a Caserta, si rivivrà l’atmosfera verace napoletana riprodotta attraverso  l’allestimento del locale, con gli scatti fotografici appesi alle pareti, per raccontare la vita quotidiana che si svolge nei vicoli attraverso la pizza e l’ arte della sua preparazione, essendo quest’ultima per l’Unesco, Patrimonio dell’ Umanità.

Da Vesi Spaccanapoli a Caserta si protà scegliere tra pizze tradizionali e creative ( anche per gli intolleranti al glutine ) e per loro tramite assaporare la storia della famiglia Vesi, già componente  importante delle realtà gastronomiche della città di Napoli.

Vesi dal 1921 Pizzaioli per Tradizione Napoletana
Via Ferrante, 39  81100 Caserta 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version