
E’ Tornato Chef EMERGENTE SUD a Napoli con alcune importanti novità. Non più al Circolo Savoia, ma al bellissimo Cenacolo Belvedere al Vomero, una villa del seicento affrescata da Luca Giordano, sontuosamente arredata e con una vista straordinaria sul golfo.
Qui si sta svolgendo l’atteso Cooking Show condotto dal giornalista Luigi Cremona con i giovani chef emergenti di tutto il sud in gara, un appuntamento che negli anni passati ha visto concorrere chef allora poco noti, oggi famosi come ad esempio: Lino Scarallo, Andrea Aprea, Marianna Vitale, Pasquale Palamaro, e tanti altri ancora.
La prima giornata di domenica 2 giugno ha visto in gara:
Per la Campania: Mirko Balzano, Maurizio De Riggi, Luigi Lionetti, Nicola Pignatelli, Fabiana Scarica, Cristian Torsiello, Cristoforo Trapani, Giovanni Vanacore.
Hanno superato la selezione: Mirko Balzano chef di Villa Assunta a Mirabella Eclano e Giovanni Vanacore sous chef a Il Comandante dell’Hotel Romeo di Napoli.
Oggi la selezione per Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Dai un'occhiata anche a:
- Le Marchesine è il luogo in cui la terra parla, la famiglia ascolta e il Franciacorta racconta
- La Disfida del Soffritto di Maiale 2025: vince la comunità di Taurasi e lo straordinario patrimonio enogastronomico irpino
- La Piana del Sele celebra il Cavolfiore Day 2025 al ristorante Il Panigaccio di Eboli
- Winearmony, l’incontro tra vino, cibo e musica di Vincenzo Parente
- Con la Vernaccia di San Gimignano, il trionfo delle pizze eccellenti toscane
- #PizzaCommunity: da Salvo alla Riviera Chef in Pizzeria Experience con Nino di Costanzo e gli abbinamenti di Mattia Pastori
- Alla pizzeria Robertino Cupo di Palomonte Otto Mani e un Forno: la bella serata dei quattro pizzaioli degli Alburni e del Vallo di Diano
- 100 Best Italian Rosé 2025: il Calabria IGP Gaglioppo Rosato 2024 di ‘A Vita si aggiudica il primo premio