
Napoli, 7 dicembre – Incastonata fra mare e colline, Napoli non smette mai di stupire napoletani e turisti con il suo ricco patrimonio naturalistico e culturale, da scoprire e riscoprire in ogni angolo, vicolo, e piazza della città.
Napoli, città d’arte, crocevia di letterati, poeti e filosofi, luogo di incontro di grandi pensatori, cuore pulsante del divenire.
Un fantastico panorama farà da cornice alla location del Borgo Marinari all’ombra del Castel dell’Ovo, lunedì prossimo, 12 dicembre, a partire dalle ore 20, al ristorante Zi Teresa, luogo storico e rappresentativo della città, nell’ambito di una cena di gala esclusiva di beneficenza.
L’evento “Napoli per la solidarietà – Serata Telethon”, organizzato dall’associazione CulturArte di Tiziana Gelsomino e Donatella Liguori, in occasione dell’ottava edizione di Natale a Napoli… Percorsi di Luce (10 appuntamenti a Chiaia tra Arte, Teatro, mostre e happening) assegnerà riconoscimenti a personaggi che si sono distinti nei vari ambiti e che rappresentano le eccellenze napoletane nel mondo.
Una giuria tecnica ha decretato i vincitori in diverse categorie artistiche e professionali. Numerosi gli ospiti vip che prenderanno parte alla serata e che vedrà momenti di intrattenimento alternarsi a premiazioni e degustazioni di piatti tipici della regione Campania, sapientemente preparati dallo staff del Ristorante Zi Teresa, guidati dall’Executive Chef Carmela Abbate, coadiuvata dai figli Serena, Stella e Toto della Notte.
L’incasso della serata sarà devoluto in parte alla Fondazione Telethon.
Presenteranno l’evento i giornalisti Lorena Sivo e Pasquale de Simone. Consegnerà i premi la scrittrice Francesca Scamarcio.
Credit photo: Rino Di Maio
Operatore Tv: Mirko Perna
Media partner: 3D Magazine, Retenews24.
Hanno aderito al progetto: Ristorante Zi Teresa, Eurograf, Ortopedia Meridionale, Galénic, Farmacia De Tommasis, Retro Eyewhere mode, Rino Di Maio fotograo, Gelateria Emma, Virto 360, Ifloral.
Ecco l’elenco dei premiati:
Arte: Lello Esposito, artista
Enogastronomia: Luciano Pignataro, giornalista
Imprenditoria: Maurizio Marinella
Lavoro e Politiche Giovanili: Gaetano Manfredi, Rettore Università di Napoli Federico II
Letteratura: Maurizio de Giovanni, scrittore
Medicina: Andrea Ballabio, ricercatore
Napoletano nel mondo: Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli
Solidarietà: S.E. Crescenzio Sepe, Cardinale di Napoli
Sport: Sandro Cuomo, schermidore, campione olimpico di Spada, Olimpiadi di Atlanta 1996
Televisione: Francesco Pinto, direttore Centro Produzione Televisiva Rai Napoli
Teatro e Cinema: Gianfranco Gallo, attore, cantante, drammaturgo.
Dai un'occhiata anche a:
- A Massa Lubrense (Napoli) la grandiosa iniziativa dell’Associazione Ristoratori – seconda edizione de “la tavola dei 300” | Appuntamento mercoledì 18 giugno e giovedì 19 – Tour tra limoneti ed ulivi sabato 14 giugno e domenica 15
- Trofeo Caputo a Napoli: 500 pizzaioli in gara da oltre 100 paesi
- Al Parco Archeologico di Sibari uno dei più grandi fotografi del Novecento. Il 28 giugno debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate
- Casavecchia e Pallagrello Wine Festival a Pontelatone dal 4 al 6 luglio
- Viticultura a piede franco. Incontri internazionali tra Campi Flegrei e Vesuvio 22/24 Gennaio 2025
- In memoria di Nicola Trabucco alle Due Torri di Presenzano: verticale storica e cena solidale
- Due tappe un solo grande evento. Torna in Puglia “Rosati in terra di rosati”
- Salerno si prepara alla terza edizione di “Panettone d’Artista” 29–30 novembre 2025 – Stazione Marittima di Salerno