
La pizza di ottobre porta la firma di un altro grande protagonista della gastronomia italiana, Emanuele Petrosino, executive chef del resort 5 stelle Bianca sul Lago di Annone, in Alta Brianza.
Sul disco di pasta, Petrosino ha voluto abbinare tartufo nero di Bagnoli Irpino e coppa affumicata di maialino casertano, creando un connubio equilibrato e gustoso tra due prodotti identitari del Sud.
Con Autunno campano, in carta esclusivamente per i quattro giovedì di ottobre, il pizzaiolo della casa, Claudio De Siena, proporrà la pizza ideata da Petrosino, completata con concassé di bufala affumicata del MiniCaseificio Costanzo e carciofi Maida arrostiti.
Il tutto finito con qualche fogliolina fresca di basilico napoletano, a ricordare l’estate intensa e prolungata che abbiamo vissuto.
Il percorso di degustazione, per chi lo desideri, si conclude con alcune delle specialità della Pasticceria La Principessa di Torre Annunziata: semifreddi monoporzione e mousse ai Sette veli.
Per informazioni e prenotazioni: 081 1824 5652
Dai un'occhiata anche a:
- Il caso Epstein e Nicola Caputo: la reputazione nell’era dei social
- Cinque Foglie entra ufficialmente nella Guida Michelin 2026
- Donne del vino Puglia: confermata Renata Garofano
- Parte la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest dedicato al dolce napoletano per antonomasia
- La Tradizione del Carnevale Partenopeo al Ristorante Rescigno
- Dai territori. Le aree vinicole del Moscato d’Asti, dell’Asti Spumante, del Barolo e del Taurasi a confronto in un convegno sul vino in Irpinia
- Corso tecnico assaggiatore salumi a Benevento con Marco Contursi
- Storie di Pizza 1 tra i docufilm più visti in Europa su Amazon Prime!