
La pizza di ottobre porta la firma di un altro grande protagonista della gastronomia italiana, Emanuele Petrosino, executive chef del resort 5 stelle Bianca sul Lago di Annone, in Alta Brianza.
Sul disco di pasta, Petrosino ha voluto abbinare tartufo nero di Bagnoli Irpino e coppa affumicata di maialino casertano, creando un connubio equilibrato e gustoso tra due prodotti identitari del Sud.
Con Autunno campano, in carta esclusivamente per i quattro giovedì di ottobre, il pizzaiolo della casa, Claudio De Siena, proporrà la pizza ideata da Petrosino, completata con concassé di bufala affumicata del MiniCaseificio Costanzo e carciofi Maida arrostiti.
Il tutto finito con qualche fogliolina fresca di basilico napoletano, a ricordare l’estate intensa e prolungata che abbiamo vissuto.
Il percorso di degustazione, per chi lo desideri, si conclude con alcune delle specialità della Pasticceria La Principessa di Torre Annunziata: semifreddi monoporzione e mousse ai Sette veli.
Per informazioni e prenotazioni: 081 1824 5652
Dai un'occhiata anche a:
- Master in gastronomie territoriali sostenibili di Melpignano: ultimi posti
- Capri, Naldi e Mellino insieme per Campanella by Quattro Passi. Il ristorante è all’interno del 5 stelle Pazziella Garden & Suites
- Zunica 1880, 145 anni di storia e un 2025 di grandi cambiamenti | Nuovo chef e nuova location: ai fornelli arriva Gianni Dezio, sala e tavoli a Villa Corallo
- Monteruscello Fest, dai terreni incolti nasce il “Santa Chiara”, falanghina flegrea. Domani alle la presentazione
- Vitigno Italia continua con il fuori salone al Magnolia Napoli. Lunedì 12 maggio Special Dinner con AIS Campania per un viaggio tra vini, territori e sapori di primavera
- Suino Nero delle Alpi, Onas aiuta a riscoprirlo | 8 – 9 febbraio Chiavenna (SO)
- Il nuovo packaging della OP Solco Maggiore, che trasporta il Cavolfiore della Piana del Sele IGP, è in circolazione da soli 2 mesi ma si è già fatto notare!
- Al Gran Caffè Gambrinus si festeggia il World Cocktail Day. Il 13 maggio pomeriggio di degustazioni e dimostrazioni con i barmen Aibes