EFESTO PREMIA L’IRPINIA
Mastroberardino premiato dall’associazione I Centenari
All’Irpinia il Premio Efesto “Impresa e Storia” istituito da I Centenari – l’Associazione delle Aziende Storiche Familiari Campane. ” Lunedì 30 novembre presso il Real Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli la storica azienda vinicola Mastroberardino sarà premiata per aver saputo, nel corso degli ultimi tre secoli, coniugare valori familiari e culturali dell’arte vitivinicola, fortemente sedimentata nelle terre irpine e per essere, oggi, interprete e propulsore di una storia ricca di successi e di valori, tramandata oltre i propri confini geografici.
Dal 1878 i Mastroberardino hanno esportato i loro vini in Europa e nelle Americhe; la loro tradizione, lunga e coraggiosa, ha dato vita a dei prodotti capaci di durare nel tempo.
Il Professor Piero Mastroberardino, oggi Presidente dell’impresa, continua a portare avanti la tradizione dei suoi avi e a mantenere viva la loro storia, parte consistente anche della storia dell’Irpinia. Una storia vincente racchiusa in un bicchiere di vino.
Il Premio Efesto, giunto alla sua IV edizione, ogni anno valorizza le aziende e le personalità che hanno investito in ricerca storica e recupero della tradizione, in innovazione e sviluppo del mercato internazionale, dando prestigio alla regione Campania in Italia e nel mondo.
Info
I CENTENARI
Associazione Aziende Storiche Familiari Campane
Via Medina, 63 – 80133 Napoli – tel. +39 081 5529298 fax +39 081 5520981
www.assocentenari.it – info@assocentenari.it
REALE YACHT CLUB CANOTTIERI SAVOIA
Napoli – Banchina Santa Lucia n.13
Ufficio stampa
dipunto studio > 081 681505 >081 0605636
———————–
marina martino
dipunto studio
uffici stampa e relazioni pubbliche
tel./fax 081 681505
marina@dipuntostudio.it
www.dipuntostudio.it
Dai un'occhiata anche a:
- Tra fuoco, capra e stagionalità: alle falde del Monte Stella nasce una nuova esperienza enogastronomica firmata Tenuta Principe Mazzacane e Roadaggio
- Torna Pizza a Vico, dal 16 al 18 settembre
- I vini La Scolca protagonisti alla presenza di Re Carlo e della Regina Consorte Camilla
- Al via la nona edizione di Freskissima, la serata di raccolta fondi promossa dall’Associazione Progetto Abbracci | 19 giugno Circolo Nautico Posillipo ore 20
- L’Elementare: la pizza romana non si ferma più
- Consorzio Vino Chianti, il nuovo direttore è Saverio Galli Torrini
- Diritti umani, lavoro, ambiente. ICAB La Fiammante prima azienda certificata FSSC 24000
- 15 agosto – Percorso degustazione – Cantine del Palazzo Aragonese di Palma Campania
