Raf Bonetta: ora basta corsi, devo stare concentrato sulla pizzeria

Pubblicato in: La Pizza e basta
Il pizzaiolo Raffaele Bionetta

Raffaele Bonetta sta giocando una partita decisiva della sua carriera professionale: dopo l’apertura di Raf Bonetta al Vomero è in arrivo la sede di Fuorigrotta, per lui un ritorno nel suo quartiere da cui è partita la sua avventura, parliamo della pizzeria Ciarly.

Oggi dal suo profilo Facebook annuncia una decisione importante, una svolta.

Ore 8 del mattino.
Analisi del servizio della serata, tanti coperti, tantissimi di giovedì.

Controllo delle produzioni.

Confronto con i ragazzi sulle cose che ho analizzato.

Quello che non è da “10 in pagella”

si corregge.

Si sistema.

Si migliora.

Chiudiamo un bel capitolo di formazione, dove ho avuto il piacere di formare centinaia e centinaia di pizzaioli, ma come sempre accetto e rifletto sui consigli (e ringrazio)

Oggi le energie sono tutte

sul progetto,

sulla visione.

Inizia la mia scalata.

Raffaele Bonetta nonostante la sua giovane età è diventato un maestro per tanti giovani che in questi anni si sono avvicinati al mondo della pizza e delle lievitazioni. I suoi corsi sempre affollati e seguiti, ha dimostrato una grande apertura mentale andando umilmente prima a specializzarsi in alcuni corsi all’Alma, poi aprendo la tradizione alle diverse tecniche di lievitazione incontrando panettoni, pane e lievitati.
Molti si sentono già arrivati, per lui tutti questi anni sono stati solo un momento di preparazione alla vera sfida: creare un modello di pizzeria contemporanea nel cuore di Napoli puntanto alla tecnologia e a tutte le risorse che le tecniche e le scoperte del settore a disposizione dei pizzaioli, a cominciare dal forno di ultima generazione di Roberto Fazzone.

Un esempio.
So di non sapere, diceva Socrate per significare che la vita è un apprendimento continuo senza sosta e “So tutto io” sono i primi ad estinguersi”
A questo aggiungete educazione, un sorriso sempre pronto, lontano dalle polemiche dei social nelle quali spesso ti ritrovi persone che non ti aspetteresti.

Dopo tanti fenomeni, un professionista da seguire.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version