Raf Bonetta: ora basta corsi, devo stare concentrato sulla pizzeria


Il pizzaiolo Raffaele Bionetta

Raffaele, Bonetta

Raffaele Bonetta sta giocando una partita decisiva della sua carriera professionale: dopo l’apertura di Raf Bonetta al Vomero è in arrivo la sede di Fuorigrotta, per lui un ritorno nel suo quartiere da cui è partita la sua avventura, parliamo della pizzeria Ciarly.

Oggi dal suo profilo Facebook annuncia una decisione importante, una svolta.

Ore 8 del mattino.
Analisi del servizio della serata, tanti coperti, tantissimi di giovedì.

Controllo delle produzioni.

Confronto con i ragazzi sulle cose che ho analizzato.

Quello che non è da “10 in pagella”

si corregge.

Si sistema.

Si migliora.

Chiudiamo un bel capitolo di formazione, dove ho avuto il piacere di formare centinaia e centinaia di pizzaioli, ma come sempre accetto e rifletto sui consigli (e ringrazio)

Oggi le energie sono tutte

sul progetto,

sulla visione.

Inizia la mia scalata.

Con Rafafele Bonetta

Raffaele Bonetta nonostante la sua giovane età è diventato un maestro per tanti giovani che in questi anni si sono avvicinati al mondo della pizza e delle lievitazioni. I suoi corsi sempre affollati e seguiti, ha dimostrato una grande apertura mentale andando umilmente prima a specializzarsi in alcuni corsi all’Alma, poi aprendo la tradizione alle diverse tecniche di lievitazione incontrando panettoni, pane e lievitati.
Molti si sentono già arrivati, per lui tutti questi anni sono stati solo un momento di preparazione alla vera sfida: creare un modello di pizzeria contemporanea nel cuore di Napoli puntanto alla tecnologia e a tutte le risorse che le tecniche e le scoperte del settore a disposizione dei pizzaioli, a cominciare dal forno di ultima generazione di Roberto Fazzone.

Un esempio.
So di non sapere, diceva Socrate per significare che la vita è un apprendimento continuo senza sosta e “So tutto io” sono i primi ad estinguersi”
A questo aggiungete educazione, un sorriso sempre pronto, lontano dalle polemiche dei social nelle quali spesso ti ritrovi persone che non ti aspetteresti.

La provola e pepe di Raf Bonetta

Dopo tanti fenomeni, un professionista da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.