Gallo a Trani: solo dieci metri dalla barca al piatto

Alessandro Gallo

Ristorante Gallo a Trani
Via Statuti Marittimi, 50, 76125 Trani BT
Tel. 0883 487255
Sempre aperto, chiuso domenica sera

Trani città bellissima, incrocio di mussulmani, cattolici, ortodossi ed ebrei abituati a convivere e a combattersi nel corso dei secoli. Il suo lungomare è uno spettacolo per gli amanti del pesce: le barche rientrano e vendono il pescato. A dieci metri di distanza c’è il ristorante di Alessandro Gallo, originario di Bisceglie, da sempre impegnato nella ristorazione.

Un patròn di stampo antico, simpatia ed eleganza, capaci di prendersi quella confidenza che alla fine mantiene il giusto rapporto con il cliente. E una cucina semplice, come la si trova nei migliori locali di Trani: grandi crudi che qui, lo ricordiamo, sono una tradizione antica e non una moda, e qualche primo ben eseguito e, volendo un secondo. Chiusura con dolci tradizionali.

La cornice è costituita dalla carta dei vini dove ovviamente bollicine e bianchi la fanno da padrone. Il locale ha un bel dehor all’esterno, luminoso. L’interno è curato nei dettagli.

CONCLUSIONI
Una cucina classica, di servizio, molto amata in città,con piatti di sapore ben eseguiti.
Pagherete per un pasto completo sui 60 euro. Ma come tutti i conti del mare, varia a secondo di quello che scegliete. Partendo dal presupposto però dell’assoluta freschezza.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version