Sempre bello tornare al Papavero di Eboli, sembra di mangiare in un salotto di casa. Il giovane Fabio Pesticcio sta davvero in forma i dolci di Benedetta Somma sono imperdibile, la carta sempre ricca di spunti interessanti e a buon mercato per il cliente. Ci siamo tornati dopo oltre due anni, colpa dei lockdown e ci siamo subito sentiti a nostro agio come sempre.
Una tappa imperdibile quando siete sulla Salerno-Reggio, un bel fuori porta per chi abita a Salerno e Potenza, un punto di prestigio per tutta la Piana del Sele, ormai Piana delle Stelle.
Sui 50 euro vini esclusi
Il menu del Papavero di Eboli
19 Ottobre 2019
Ristorante Il Papavero Eboli
1 piano, Salita Ripa
Tel. 0828 330689
Sempre aperto, domenica solo a pranzo
Chiuso il lunedì
Fabio Pesticcio in cucina e Roberto Gigantino in sala sono la coppia inossidabile del Papavero di Eboli.
Un delizioso ristorante, finemente arredato, che vanta il primato di avere un rapporto qualità prezzo fantastico.
Da 10 anni brilla la stella Michelin sulla sua insegna, la prima ad arrivare nella parte sud della provincia di Salerno. Ambiente che denota una sempre maggiore personalità. Quadri moderni e pezzi vintage ben assemblati in quella che si presenta come una confortevole ed elegante dimora nel cuore del centro storico di Eboli.
L’accoglienza di Roberto è discreta e professionale, gestisce inoltre una carta dei vini con tanti spunti di interesse e di curiosità non banali. Sempre interessante la cucina di Fabio, oramai matura e serena. L’obiettivo è preciso, quello di offrire una cena confortevole giocando sulle stagioni e il territorio con una decisa presa di posizione a favore esclusivo del piacere dell’ospite. Esempio di quando un cuoco cucina non per dimostrare la sua bravura tecnica ma per il piacere di chi a tavola ricerca serenità con i giusti stimoli alle papille gustative.
Tra i piatti di questa cena di 3 portate con entré, coccole e dessert al costo di 40 euro, spicca un baccalà mantecato che rasenta veramente notevole nel gusto e nella struttura.
Troviamo una new entry in cucina. Benedetta Somma, laureata in chimica e con la passione per i dolci cura i dessert con una grande sensibilità verso le intolleranze. Ognuno qui avrà modo di trovare un fine pasto goloso senza privazioni.
Una squadra ben affiatata, un posto piacevole e una cucina buona e valida. Abbiamo tutti gli ingredienti per trascorrere una bellissima serata al Ristorante Papavero di Eboli
La cucina di Fabio Pesticcio
-
Il papavero Il papavero Il papavero Il papavero Il papavero Il papavero Il papavero Il papavero Il papavero Il papavero Il papavero Il papavero Il papavero
Ristorante Il Papavero Eboli
Dai un'occhiata anche a:
- Rocco’s restaurant ed il lobster roll
- Rescigno a Napoli, la Trattoria Napoletana a via Foria
- Al Castello di Rocca Cilento, la nuova stagione del Bistrot dei Sanseverino
- Nonna Ionna Trattoria Popolare a Taurasi, cucina tradizionale irpina
- Trattoria Romeo al Testaccio: il menù dedicato al Pecorino Romano DOP, ingrediente simbolo della cucina capitolina
- Pompei rinasce: la visione gastronomica dei Gemelli Fortunato
- La Gatta Cenerentola, accoglienza e cucina di territorio a Calitri
- La Famille Nouvelle: un angolo di Normandia nel cuore di Caserta
