Napoletani a Formentera: ristorante Luna

Pubblicato in: Città e paesi da mangiare e bere
Luna, l'ingresso

Luna Restaurant
La Savina Puerto Deportivo
Formentera
Tel. +34 971 321 585
Facebook: Luna restaurante formentera Web
www.lunaformentera.com
Aperto da Maggio a Ottobre

Non solo Gennaro Esposito a Ibiza. Quest’anno si porta Napoli nelle Baleari. Infatti nel 2014 un gruppo di imprenditori partenopei dal gourmet Mauro Magno ha deciso di avere un motivo in più per andare a Formentera dopo che hanno acquisito il ristorante Luna, cambiando radicalmente la filosofia e la cucina. Il ristorante si trova sulla riva destra del porto turistico La Savina davanti agli Yacht.

 

Un’atmosfera romantica e suggestiva con un tocco di classe che non è mai stucchevole, ma informale e scanzonata secondo lo stile napoletano. Grande importanza all’accoglienza con Armando Tumbiolo che mette gli ospiti a proprio agio facendoli sentire a casa propria.

 

 

La scelta degli imprenditori è stata quella di esigere il massimo della qualità dalle materie prime che vengono reperite nel sud italia da eccellenze artigianali. La pasta è quella rigorosamente di Gragnano del pastificio L’Oro di Gragnano e l’olio è il pluripremiato del frantoio Galantino di Bisceglie. Così come i pomodori, le olive taggiasche e altro. Lo chef è Mario Marigliano, di origini puteolane che vanta presenze in brigate di chef stellati. La cucina valorizza la materia prima e il pesce pescato nelle Baleari fa da protagonista. Gli accostamenti sono semplici ma mai banali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di fianco al ristorante c’è il Lounge, dove vengono servite tapas e fritture di pesce fresco, molto spesso accompagnate da Champagne o sangria artigianale.

Un ambiente informale ma elegante che vuole essere conviviale e rilassante. Tutto questo viene accompagnato dalla musica e la splendida voce di Yamaira Moreno, bellissima modella, dj e cantante.

 

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version