
Domenica 18 ottobre, dalle ore 09.00 alle 14.00, nell’area mercatale di Piazza Risorgimento, festeggeremo i vent’anni dei Presìdi e potremo ascoltare i racconti dei produttori, assaggiare i loro prodotti e conoscere le loro storie di strenui custodi della biodiversità.
Una domenica speciale, in cui ci saranno altri due appuntamenti importanti.
Alle 11, un breve presentazione della guida Slow Wine 2021, presente il co-coordinatore regionale Alessandro Marra; alle 12, poi, spazio dedicato alla scoperta e conoscenza dei presìdi sanniti, con degustazione e acquisti.
Per questa edizione del Mercato della Terra del Sannio, in occasione della presentazione di Slow Wine, la condotta Slow Food Benevento propone un acquisto collettivo per promuovere la conoscenza e il consumo dei vini del Sannio premiati dalla guida. L’acquisto delle confezioni con i Vini Slow, i Vini Quotidiani e una selezione di quelli prodotti dalle aziende a cui è stato assegnato il riconoscimento di Bottiglia e Moneta, è possibile compilando il seguente form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc47GlroVUpH3NUlgXu4ZMYB9nT2Z7ndGq5rWBpbephLYIv7g/viewform?usp=sf_link
Il ritiro delle confezioni avverrà il giorno del Mercato.
Dai un'occhiata anche a:
- A Le Axidie “Brunch a mare” con Nancy Sannino e Giuseppe Monda
- Irpinia Mood Food Festival 2025 | Al via la IX edizione dal 28 al 31 agosto presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico – Museo Irpino. Tema 2025: “Cibo Sovrano”. In scena oltre 80 chef, talk e masterclass. Novità 2025: il Fuori Menu tour
- Il 12 gennaio in Calabria torna uno degli eventi più attesi: Pig a Casa Qafiz
- Pompei dell’Antichità, della Vite, del Vino | 7-8 settembre 2025
- Putea a Santi Quaranta: degustazione al borgo di sette Brunello di Montalcino tra cultura, vino e comunità
- Bologna Wine Week, la terza edizione da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2025
- La Regione Campania presenta il premio “MASSimo” –Maestro del Sapore Solidale – giovedì 27 febbraio, Teatro Trianon – alle 10.30
- SAPORI & BOLLICINE – dal 27 al 29 giugno presso le Cantine del Cav. Mennato Falluto a Torrecuso sul Taburno