Ancora una apertura napoletana a Roma: è quella di Roberta Aversa con la pizzeria Marita in via Flaminia 515. Chissà cosa scriverebbe Matilde Serao che poco più di cento anni fa ci lasciò la cronaca di una apertura e di un seguente fallimento della prima pizzeria partenopea nella Capitale.
Ormai tutti i grandi hanno aperto fuori Napoli, l’Italia e il mondo non sono mai state così pieni di pizzerie napoletane.
Roberta arriva qui dopo una lunga gavetta familiare che potete leggere qui
La pizzeria avrà circa 90 posti a sedere e nasce nei locali dell’ex Paloma, utilizzato per feste in collaborazione con lo chef Jacopo Manganelli. Se infatti nella pizzeria Contrada ad Aversa di famiglia Roberta collabora con il fratello Alessio in cucina, qui ci sarà questo nuovo tandem che la pizzaiola giudica essenziale peri topping sulle pizze che da sempre la contraddistinguono.
Roberta unirà tradizione napoletana con prodotti e strett food tipico romano, la proposta complessiva sarà di venti pizze diverse con impasto napoletano scioglievole.
Dai un'occhiata anche a:
- Stella Michelin a Don Alfonso 1890 a Macao
- Un incendio provocato dai botti distrugge la pizzeria Raf Bonetta al Vomero
- Da Vallo della Lucania a Roma, lo chef Vincenzo Cucolo al Raphaël Bio Hotel
- Addio a Gennaro Papa, custode dei ceppi a piede franco del Falerno
- Grandi novità a Cetara: Armatore rileva lo storico ristorante San Pietro
- Alessandra Piubello vince il premio Kyle Phillips 2026 a Firenze
- Giuseppe Vesi trionfa a Sanremo da Casa Vessicchio!
- EGO Food Fest 2026: Taranto Capitale del Mediterraneo e della gastronomia internazionale
