
Massimo Sagna (presidente), Daniele Balan, Luca Cuzziol, Marcello Meregalli, Pietro Pellegrini, Alesandro Sarzi Amadé e Cesare Turini. Nel mondo degli operatori di settori sono molto conosciuti: quasi tutto quello che entra di buoni in Italia dentro una bottiglia passa attraverso le loro società. Si sono riuniti in occasione della giornata nazionale dello Champagne a Roma martedì in una colazione di lavoro al San Lorenzo in via Chiavari.
Un evento semplice, due parole e tante chiacchiere organizzato da Francesca Pelagotti e Valentina Berti della Fcomm (www.fcomm.it) a cui potete rivolgervi per avere informazioni sul Club.
Il bel locale di Enrico Pierri è sicuramente il migliore a Roma per la cucina di pesce, lo stile è quello partenopeo alleggerito e modernizzato da Tommaso Maddalena. Un posto dove si sta bene nel cuore del picoclo centro storico della Capitale.
L’idea è stata quella di abbinare ogni piatto ad uno Champagne. Ci siamo sciasciati, si tratta di bottiglie ben conosciute che non hanno bisogno di presentazione. Ecco allora solo la fotocronaca del cibo e della mente, l’occasione per rivedere tanti amici.
Le foto sono di Marina Alaimo
Dai un'occhiata anche a:
- Le Marchesine è il luogo in cui la terra parla, la famiglia ascolta e il Franciacorta racconta
- Da Parigi a Roma, il tour europeo del Bus Gourmet Italia
- EnoEtna 2025, tre giorni tra vini, distillati e identità di un territorio scolpito dal vulcano
- A Milano la masterclass guidata da Nicolò D’Afflitto, enologo di Marchesi Frescobaldi
- Maison Ruggieri a Polignano a Mare, il sogno di Martino
- E’ morto Antonio Gallo, il re del tonno rosso
- Un passo oltre lo Stretto – La cucina di Nino Rossi incontra quella di Manuel Tropea
- Premiazione vini Biologici e Biodinamici alla IX edizione 2025 Festival Dieta Mediterranea