Roma, Tiella pizzeria al taglio, la croccantezza al potere di Daniele Biagioni

Pubblicato in: Le pizzerie

TIELLA Pizzeria in teglia a Roma
Via Vito Giuseppe Galati, 52
Tel. 393 919 2692
Aperto: dal lunedi al sabato ore 11.00-21.00
Chiuso: domenica

 

di Virginia Di Falco

Quartiere di cooperative di case popolari questo di Colli Aniene, una volta zona paludosa per la presenza del fiume che gli dà il nome.  Siamo a ridosso della Palmiro Togliatti, in una strada circondata da palazzoni e grandi supermercati. La pizzeria Tiella di Daniele Biagioni spunta quasi all’improvviso: otto anni fa era un forno, poi la passione per la pizza romana in teglia ha preso il sopravvento ed ecco tre anni fa la “conversione”.

Un piccolo dehors, super essenziale e, dentro, il bancone con dei tavoli di appoggio anche in una saletta più piccola. In esposizione, i prodotti utilizzati per i fritti e le farciture che diventano, in questi casi, un po’ il biglietto da visita della qualità del locale.
Anche in ora non di punta c’è una bella scelta che va dalla pizza bianca semplice alle pizze vegetariane con le verdure di stagione dalle classiche alle ripiene, che sono obiettivamente le più golose.

Il regno della croccantezza, verrebbe da titolare. Un impasto ben lievitato e profumato, dall’effetto finale croccantissimo con giusto un filo di morbidezza grazie alle diverse farciture. Le teglie si dividono quasi in due gruppi uguali di proposte: le teglie più o meno classiche e le ripiene, vera passione di Daniele.

I prodotti utilizzati sono tutti di ottima qualità, da aziende rinomate. Si va dall’extravergine di Flaminio alla pasta Martelli per i fritti fino alle verdure e alle conserve da produzioni biologiche.
Qualche birra e bibita in frigo e un servizio molto easy, che non vuol dire sciatto: le due ragazze sono gentili e capaci.
Insomma, un indirizzo da tener presente, per gli amanti del genere (che, lo sappiamo, sono proprio parecchi).

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version