
di Francesca Faratro
Fresco della sua esperienza in Costiera Amalfitana, dopo aver collezionato nel suo curriculum svariate tappe in diverse cucine, continua il “Coast to Coast” dello chef Tommaso Morone. Dalla sua Caggiano, città d’origine, approda sulle rive di Capaccio, a pochi passi dalle onde, più precisamente alla Trattoria di Mare “Rosmarino”.
“Sono felice di portare avanti il progetto della famiglia Buccella. Sarà a capo della loro proposta sul mare, nata da poco ma pronta a diventare un’avventurosa scoperta per gli ospiti. – afferma Tommaso Morone – Con la collaborazione dello chef Cristian Torsiello, abbiamo in serbo per la prossima stagione delle belle novità, tutte da scoprire, assaporare e gustare!”
La proposta food di Morone andrà ad abbinarsi a quella dei drink già presenti, punta di diamante della simpatica e formula tutta Made in Cilento.
Protagonista dei menu sarà ovviamente il pescato locale, proposto seguendo la tipicità ma cercando di offrirsi a tavola con combinazioni mai provate prima, a tratti contemporanee, capaci di lasciarsi ricordare.
La notizia desta tanta curiosità e voglia di scoperta ma non servirà aspettare molto alla prossima riapertura stagionale ma piuttosto iniziare ad organizzare la propria uscita fuori porta che fa tappa proprio da Rosmarino, al desco di Tommaso Morone!
Rosmarino – Trattoria di Mare
Via Laura Mare, 84047
Capaccio (SA)
Tel. 0828 851516
Dai un'occhiata anche a:
- Michelasso, a Napoli cucina d’autore tra estro e tradizione
- Punto Nave a Monteruscello, il miglior ristorante di pesce in Italia a Pozzuoli
- Ristorante Ex Novo a Capaccio: il ritorno di capponi, galline e conigli in chiave contemporanea
- Cooperativa Agricola Nuovo Cilento: i primi 50 anni
- Ristorante Roji a Nola: dieci anni di avanguardia, memoria e identità
- Il Cantuccio a Nerano, un posto del cuore in Penisola Sorrentina
- Ristorante Scicchitano a Napoli, tradizione e contemporaneità sul lungomare
- Il White Chill Out di Pozzuoli apre le porte al Giappone