
Sapete qual è la città con più pizzerie al mondo? San Paolo del Brasile con almeno 4500 locali (Napoli è seconda con duemila pizzerie). Da ieri ce n’è una in più: Rossopomodoro con lo start up di Davide Civitello, campione del mondo del TRofeo Caputo 2013.
Missione compiuta con Oscar Farinetti e Franco Manna, patron della famosa catena NAPOLETANA.
Tra gli altri, anche Lidia Bastianich. Rilanciataanche la racoclta di firme per sostenere la proposta della pizza Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Pizza napoletana, dunque, anche a San Paolo, dentro eataly.
Dai un'occhiata anche a:
- Controcorrente sull’Etna: il Salmone Upstream da Cantine La Contea
- Festival della Cucina Italiana in Svizzera, il Made in Italy conquista tutti: un successo che guarda al 2027
- Sorrento. Sinergia superstar Bellevue Syrene e Gennaro Esposito
- Con EGO Food Fest una nuova etica della ristorazione | A Taranto di più di 170 ospiti, 30 cuochi, 70 pizzaioli italiani e oltre 55 produttori di eccellenze
- Chianti Classico Collection 2026 Wine is Culture, quando la cultura passa dal calice
- L’equazione del gusto: come il Friuli Venezia Giulia progetta il futuro della ristorazione
- Da Paternopoli a Luogosano: il racconto dell’Irpinia tra il Megaron di Valentina Martone e i vini di Marianna Venuti
- La prima cerimonia Kaitai del Sud Italia da Roji a Nola con l’eccellenza Balfegó